Home » Cinema » Horror & Thriller » I 4 quattro poster di Suspiria di Luca Guadagnino annunciano il ritorno delle streghe

Titolo originale: Suspiria , uscita: 26-10-2018. Budget: $20,000,000. Regista: Luca Guadagnino.

I 4 quattro poster di Suspiria di Luca Guadagnino annunciano il ritorno delle streghe

01/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

In attesa del primo trailer, prosegue la campagna marketing del remake con Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Moretz

Dopo le prime due foto ufficiali e la trama arrivate qualche settimana fa, in attesa del trailer (che si vocifera debutterà settimana prossima), sono oggi stati diffusi ben 4 nuovi teaser poster – di dubbio gusto tecnico – del remake/reboot di Suspiria che promettono di seminare il panico tra gli spettatori annunciando il ritorno delle streghe.

Diretta da Luca Guadagnino (Chiamami con il tuo nome) e co-finanziata dagli Amazon Studios e dalla K Period Media, la nuova versione del classico del terrore di Dario Argento del 1977 vede tra le protagoniste Dakota Johnson (50 sfumature di nero) – la quale ha rivelato di essere andata in terapia alla fine delle riprese per il troppo stress -, Chloe Moretz, Mia Goth, Sylvie Testud, Renée Soutendijk e la star dell’originale Jessica Harper. 

Questa la sinossi ufficiale:

Mentre l’oscurità cresce al centro di una rinomata compagnia di ballo fama mondiale, il suo direttore artistico (Tilda Swinton), una ragazza americana appena unitasi al gruppo, Susie Bannion (Johnson), e una psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf) si intrecciano in un sanguinoso incubo.

Qualche tempo fa, Luca Guadagnino aveva detto a proposito del progetto:

Ero solo un ragazzo che aveva visto un film che lo ha reso ciò che è diventato. È così che mi ci sono avvicinato [a Suspiria]: è un omaggio all’emozione incredibile e potente che provai quando lo vidi [la prima volta].

Suspiria, che uscirà nei cinema degli Stati Uniti il prossimo 2 novembre (ancora nessuna certezza per l’Italia) e che vanterà una colonna sonora composta da Thom Yorke dei Radiohead, è stato scritto da David Kajganich (Invasion), con Sayombhu Mukdeeprom (Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti) direttore della fotografia.

Di seguito i 4 teaser poster:

Fonte: Twitter

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati