Home » Cinema » Horror & Thriller » Il secondo trailer di Slender Man evoca il boogeyman predatore di ragazzine

Titolo originale: Slender Man , uscita: 17-05-2018. Budget: $10,000,000. Regista: Sylvain White.

Il secondo trailer di Slender Man evoca il boogeyman predatore di ragazzine

26/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Joey King e Julia Goldani Telles dovranno vedersela con il dinoccolato mostro senza volto nato da un creepypasta nell'horror diretto da Sylvain White

A sette mesi dal primo, Sony Pictures Ent. ha diffuso il nuovo full trailer di Slender Man, horror incentrato sull’ineffabile boogeyman dalla corporatura slanciata e senza volto predatore di ragazzini al centro di uno dei più noti creepypasta emersi dalla rete, che sarebbe dovuto uscire nei nostri cinema lo scorso maggio ma che invece è stato spostato al prossimo 6 settembre.

Joey King (Wish Upon) e Julia Goldani Telles (The Affair) sono tra i protagonisti del film diretto da Sylvain White (tornato dietro alla mdp a 8 anni da The Losers), la cui sinossi ufficiale è la seguente:

In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che lei sia diventata la SUA ultima vittima.

Nel cast ci sono anche Annalise Basso (Capitan Fantastic ), Jaz Sinclair (When The Bough Breaks), Talitha Bateman (Annabelle: Creation) e Alex Fitzalan. Javier Botet (REC, It) è l’attore che ha prestato il corpo al mostro del titolo.

Per chi non fosse pratico della leggende metropolitana, lo Slender Man è sempre raffigurato come una figura allampanata, dai tratti del viso poco chiari e in abito nero, originato come una sorta di meme su Internet alcuni anni fa. È diventato molto noto dopo che alcuni atti di violenza sono stati commessi in suo nome, tra cui una storia che ha avuto molta copertura mediatica negli USA di due ragazzine dodicenni del Wisconsin che hanno attirato un’amichetta nei boschi e poi l’hanno quasi pugnalata a morte.

Per chi volesse ulteriormente approfondire, negli ultimi tempi, sullo stesso argomento sono usciti anche Beware the Slenderman di Irene Taylor Brodsky (la nostra recensione) e Slender di Joel Petrie (la nostra recensione).

Di seguito trovate il secondo full trailer italiano e quello internazionale (utile per apprezzare le voci originali) di Slender Man, che spinge molto sul lato più spaventoso della vicenda e sulle situazioni di pericolo dei personaggi:

Fonte: YouTube

maika monroe Victorian Psycho film 2026
Horror & Thriller

Victorian Psycho: Maika Monroe è una governante fuori controllo nel trailer dell’horror gotico

di Stella Delmattino

Presentato a Cannes, il nuovo film di Zachary Wigon vede la star di Longlegs e It Follows nei panni di un'enigmatica governante che trasforma una villa vittoriana in un bagno di sangue

Ice Cream Man film horror 2026
Horror & Thriller

Ice Cream Man: il trailer italiano del nuovo horror di Eli Roth arriva in due versioni

di Stella Delmattino

Midnight Factory ha diffuso due trailer del film: uno "parzialmente scremato" e uno integrale, per mostrare (o nascondere) il livello di violenza del nuovo horror del regista di Hostel e Thanksgiving

Una scena di La Bocca del Diavolo
Horror & Thriller

Se hai visto al cinema Deep Water o sei solo amante dei film con gli squali, questo thriller su Prime Video fa al caso tuo

di Andrea Palazzolo

Su Prime Video trovi il film perfetto se hai visto in tutti i cinema, in questo periodo, Deep Water. O se ami gli horror con gli squali.

christopher nolan set odissea film imax
Azione & Avventura

Perché Hollywood non gira più film interamente in IMAX? Il successo di Nolan non basta (e c’è un motivo molto concreto)

di William Maga

Odissea ha portato il formato 70mm oltre un limite storico, ma la qualità delle immagini è soltanto una parte della questione