Home » Cinema » Horror & Thriller » Il secondo trailer di Slender Man evoca il boogeyman predatore di ragazzine

Titolo originale: Slender Man , uscita: 10-08-2018. Budget: $10,000,000. Regista: Sylvain White.

Il secondo trailer di Slender Man evoca il boogeyman predatore di ragazzine

26/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Joey King e Julia Goldani Telles dovranno vedersela con il dinoccolato mostro senza volto nato da un creepypasta nell'horror diretto da Sylvain White

A sette mesi dal primo, Sony Pictures Ent. ha diffuso il nuovo full trailer di Slender Man, horror incentrato sull’ineffabile boogeyman dalla corporatura slanciata e senza volto predatore di ragazzini al centro di uno dei più noti creepypasta emersi dalla rete, che sarebbe dovuto uscire nei nostri cinema lo scorso maggio ma che invece è stato spostato al prossimo 6 settembre.

Joey King (Wish Upon) e Julia Goldani Telles (The Affair) sono tra i protagonisti del film diretto da Sylvain White (tornato dietro alla mdp a 8 anni da The Losers), la cui sinossi ufficiale è la seguente:

In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che lei sia diventata la SUA ultima vittima.

Nel cast ci sono anche Annalise Basso (Capitan Fantastic ), Jaz Sinclair (When The Bough Breaks), Talitha Bateman (Annabelle: Creation) e Alex Fitzalan. Javier Botet (REC, It) è l’attore che ha prestato il corpo al mostro del titolo.

Per chi non fosse pratico della leggende metropolitana, lo Slender Man è sempre raffigurato come una figura allampanata, dai tratti del viso poco chiari e in abito nero, originato come una sorta di meme su Internet alcuni anni fa. È diventato molto noto dopo che alcuni atti di violenza sono stati commessi in suo nome, tra cui una storia che ha avuto molta copertura mediatica negli USA di due ragazzine dodicenni del Wisconsin che hanno attirato un’amichetta nei boschi e poi l’hanno quasi pugnalata a morte.

Per chi volesse ulteriormente approfondire, negli ultimi tempi, sullo stesso argomento sono usciti anche Beware the Slenderman di Irene Taylor Brodsky (la nostra recensione) e Slender di Joel Petrie (la nostra recensione).

Di seguito trovate il secondo full trailer italiano e quello internazionale (utile per apprezzare le voci originali) di Slender Man, che spinge molto sul lato più spaventoso della vicenda e sulle situazioni di pericolo dei personaggi:

Fonte: YouTube