Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Abrakadabra è un concentrato di magia, omicidi e atmosfere da giallo anni ’70

Titolo originale: Abrakadabra , uscita: 01-11-2018. Regista: Luciano Onetti.

Il trailer di Abrakadabra è un concentrato di magia, omicidi e atmosfere da giallo anni ’70

20/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I fratelli argentini Luciano e Nicolás Onetti tornano sulle scene con il terzo omaggio al cinema di genere italiano, cercando di replicarne lo spirito in ogni più piccolo dettaglio

Il quarto film dei fratelli Luciano e Nicolás Onetti dal titolo Abrakadabra, chiuderà la “trilogia Giallo” iniziata con Sonno Profondo nel 2013 e proseguita poi con Francesca nel 2015. Il nuovo mistery thriller in stile retrò debutterà in anteprima mondiale al festival di Sitges in ottobre, e per l’occasione ne è stato diffuso online il primo trailer.

Questa la trama ufficiale:

Dante, Il Grande, un prestigiatore di grande fama, muore accidentalmente durante un rischioso trucco di magia. Trentacinque anni dopo, suo figlio Lorenzo, anche lui mago, presenta uno spettacolo magico in uno dei teatri più importanti della città. Da quel momento in poi inizierà a verificarsi una serie di omicidi e tenteranno di incriminarlo. Lorenzo dovrà quindi scoprire chi e perché sta cercando di coinvolgerlo, prima che sia troppo tardi … 

Tra i protagonisti troveremo Germán Baudino (What the waters left behind, 2/11 Day of the Dead), María Eugenia Rigón (Deadpoint), Clara Kovacic (I am So, Tita from Buenos Aires, Jasmine), Ivi Brickell (Until it happens, Parasomnia), Gustavo D´Alessandro (Francesca), Raúl Gederlini (Francesca) e Pablo Vilela (Giants of Mexico).

Di seguito il trailer originale – senza dialoghi – di Abrakadabra, che non ha ancora una data di uscita e che riporta alla mente The Wizard of Gore, mettendo però in mostra la grande attenzione ai dettagli per renderlo il più possibile vicino all’estetica dei film di genere italiani degli anni ’70 (con tanto di titoli di coda nella nostra lingua!):

Fonte: YouTube