Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Incontro ravvicinato con gli alieni per James McAvoy in Extinction

Incontro ravvicinato con gli alieni per James McAvoy in Extinction

09/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La sceneggiatura è stata scritta a sei mani da Brad Kane, Spenser Cohen e Eric Heisserer

Abbiamo di recente visto James McAvoy sugli schermi nei panni ancora una volta della versione giovane del Prof. Charles Xavier nella saga degli X-Men, ma l’attore britannico è attivissimo ormai già da molti anni. Il suo ultimo ruolo, tuttavia, va una direzione che sorprenderà molti, in quanto non riprende nessuno dei ruoli in cui lo abbiamo visto fino ad ora, e più specificamente lo porterà a fare un incontro ravvicinato nel thriller fantascientifico Extinction.

Il film seguirà

un uomo ossessionato da incubi in cui la moglie viene aggredita e che diventa un eroe quando la Terra viene invasa da un esercito votato alla distruzione.

McAvoy interpreterà un padre e capo meccanico in una fabbrica che intuisce che quelle invasioni potrebbero non essere quello che si aspettava.

Ma che cosa saranno allora? Scimmie parlanti? Merendine mutanti? Lo scopriremo presto…

La sceneggiatura è stata scritta da Brad Kane (Marco Polo), Spenser Cohen e Eric Heisserer (Lights Out, Final Destination 5). Il film è prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman. Attualmente non è ancora stato trovato un regista per dirigere il progetto.

Fonte: Deadline

l'albero di molto lontano film andrew garfield 2026
Sci-Fi & Fantasy

L’Albero di Molto Lontano flop: 80 milioni di budget e peggior esordio di sempre per Andrew Garfield

di Stella Delmattino

Il fantasy tratto dai libri di Enid Blyton è arrivato in oltre 1.600 cinema americani, ma non è riuscito nemmeno a entrare nella Top 10

Poster di La Fine di Oak Street
Sci-Fi & Fantasy

Altro che La Fine di Oak Street e Jurassic Park: questo fantasy del 2005 è il miglior film con dinosauri

di Andrea Palazzolo

Tutti parlano di La Fine di Oak Street e Jurassic Park, ma si sono dimenticati di un re indiscusso dei film con dinosauri.

The Philosophy of Time Travel richard kelly libro
Sci-Fi & Fantasy

Donnie Darko avrà un sequel: Richard Kelly ha scritto 800 pagine e vuole riportare il cast originale

di Stella Delmattino

The Philosophy of Time Travel continuerà ufficialmente la storia del cult del 2001, ma per Richard Kelly il romanzo è soltanto il primo tassello di un progetto molto più grande

Poster di Coco
Sci-Fi & Fantasy

Sembra un incrocio tra Tim Burton e The Dark Crystal: il film d’animazione che quasi nessuno conosce

di Andrea Palazzolo

Scopri il capolavoro dell'animazione francese del 2014. Un gioiello nascosto che sfida Disney con creatività visiva straordinaria.