Home » Cinema » Horror & Thriller » M. Night Shyamalan su Glass: “Nessun pericolo di sequel; non sono tagliato per i cinecomic”

Titolo originale: Glass , uscita: 16-01-2019. Budget: $20,000,000. Regista: M. Night Shyamalan.

M. Night Shyamalan su Glass: “Nessun pericolo di sequel; non sono tagliato per i cinecomic”

15/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore ha parlato del futuro della sua personalissima trilogia sui supereroi con James McAvoy, Samuel L. Jackson e Bruce Willis, spegnendo le voci di eventuali ulteriori sviluppi

Bruce Willis and M. Night Shyamalan in Glass (2019)

Dopo le 12 curiosità sul film e la recensione in anteprima, torniamo oggi a parlare di Glass – capitolo conclusivo della trilogia ‘a sorpresa’ iniziata nel lontano Unbreakable – Il Predestinato nel 2000 e proseguita nel 2017 con Split – perchè M. Night Shyamalan, in una recente intervista, ha parlato della possibilità di vedere in futuro un Glass 2 (o parte II …).

Fondamentalmente, sembra che lo sceneggiatore e regista non sia affatto interessato a girare un altro sequel:

glass shyamalan film poster… [Glass 2] non è un progetto che mi interessa. Non c’è pericolo in tal senso. O non c’è abbastanza pericolo, diciamo così. Per me, la mia arma non consiste nel far incontrare effetti pirotecnici con altri effetti pirotecnici. Non sono bravo a farlo! Non posso proprio … gli Avengers e film del genere … Voglio dire, non so nemmeno come facciano a fare queste cose. In ogni caso, non lo faremo. Detengo i diritti sui sequel della maggior parte dei miei film, essenzialmente per il motivo che non vengano mai girati.

Forse qualcuno potrebbe rimanere deluso – specie dopo il finale di Glass … -, ma è un concetto che già in passato M. Night Shyamalan aveva ribadito, quindi prendere o lasciare. Oltretutto sappiamo bene come il regista di origini indiane lavori meglio con budget contenuti piuttosto che con grosse somme (ricordiamo i flop di After Earth – 130 milioni di dollari di budget – e L’ultimo dominatore dell’aria – 150 milioni …)

Di seguito la trama ufficiale di Glass:

Direttamente da Unbreakable – Il Predestinato, Bruce Willis torna a interpretare David Dunn e Samuel L. Jackson interpreta nuovamente Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo di “l’Uomo di Vetro”. A loro si uniscono i protagonisti di Split: James McAvoy interpreta nuovamente Kevin Wendell Crumb e le personalità multiple che risiedono dentro di lui, mentre Anya Taylor-Joy interpreta ancora una volta Casey Cooke, l’unica prigioniera ad essere sopravvissuta all’incontro con la Bestia. Ambientato dopo la fine di Split, Glass vede Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Price emerge dall’ombra nel ruolo di orchestratore in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

Di seguito trovate il terzo full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Glass, nei nostri cinema dal 17 gennaio:

Fonte: Vulture

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata

moss film shell 2025
kim novak venezia 2025 sala vuota
Horror & Thriller

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 4: la donna che non visse tre volte

di Giovanni Mottola

Kim Novak, 92 anni, Leone d’Oro alla carriera: tra Vertigo, il difficile rapporto con Hollywood e la passione per la pittura, una diva libera e anticonformista

black phone 2 film 2025