Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Matthew Vaughn: “Il reboot di Flash Gordon è fermo a causa di Guardiani della Galassia”

Matthew Vaughn: “Il reboot di Flash Gordon è fermo a causa di Guardiani della Galassia”

25/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista però ha detto che il progetto è ancora in piedi

A quasi due anni dalle prime notizie, il ventilato reboot per il cinema di Flash Gordon (la nostra recensione del film del 1980) sembra essersi incagliato in problemi produttivi. Il progetto, recentemente sembrava essere atterrato tra le mani del regista dei due film sui Kingsman, Matthew Vaughn (la nostra recensione di Kingsman: Il Cerchio d’Oro, da poco nelle sale), ed effettivamente sembrerebbe ancora sulla sua lista delle cose da fare. Tuttavia, in una nuova intervista, il regista ha spiegato i motivi per cui i lavori sono fermi:

flash gordonCi stiamo lavorando. Per me, l’unico problema con Flash Gordon è che i Guardiani [della Galassia] hanno rubato [l’immaginario] di come avrei voluto realizzarlo. Hai Star Wars, hai i Guardiani, quindi sei obbligato ad avere la tua personale space opera, ma devi trovare qualcosa che possa sopravvivere tra queste due saghe molto, molto importanti.

Dopo il successo al botteghino del nuovo capitolo di Kingsman, è quasi certo che Vaughn dirigerà a breve Kingsman 3, come lui stesso ha ammesso, aggiungendo però che:

Il modo in cui scelgo i film è quando so che devo farli. Semplice. Ci sarà un momento in cui non potrò pensare a nient’altro che mettermi dietro a una telecamera e girare un film. È un interruttore molto difficile da premre; una volta che lo spingo, nulla mi ferma.

Ricordiamo che Flash Gordon è il protagonista dell’omonima serie a fumetti di fantascienza ideata da Alex Raymond nel 1934 da cui sono state tratti un programma radiofonico (1935), tre serial cinematografici (tra il 1936 e il 1940)  e due lungometraggi (nel 1974 e quello di cui sopra diretto da Mike Hodges).

Fonte: Collider

Lost in Starlight (2025) film
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film