Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Mondi fantasy e horror si intrecciano in un terribile gioco nel trailer di Polder: Tokyo Heidi

Mondi fantasy e horror si intrecciano in un terribile gioco nel trailer di Polder: Tokyo Heidi

07/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film, che mostra cosplayer combattere al fianco - e contro - demoni e militari, è stato diretto dagli svizzeri Julian Grunthal e Samuel Schwarz

Definire strano quello che si vede nel trailer appena diffuso di Polder: Tokyo Heidi è quasi riduttivo. Il film di fantascienza, opera seconda dei produttori e registi svizzeri Julian Grunthal e Samuel Schwarz (Mary & Johnny), ruota attorno a un nuovo sistema di gioco che sviluppa la sua narrazione direttamente dai segreti e dai desideri nascosti dei suoi utenti. Perché nulla potrebbe andare male in questo modo no?

polder-tokyo-heidi-film-locandinaQuesta la sinossi ufficiale:

NEUROO-X, una società di intrattenimento tedesca-svizzera-cinese, si distingue per i suoi giochi che dissolvono il confine tra realtà e di gioco. Un nuovo gadget, l’avvolto dal mito RED BOOK, offre la migliore delle esperienze di gioco. Le brame più segrete dei giocatori vengono analizzati dal motore e trasformate in fantastiche avventure. Le psicosi da complotto degli utenti sono la materia prima per la narrazione di NEUROO-X. Marcus, Chief Development Manager di NEUROO-X muore poco prima del completamento del RED BOOK. La sua amante Ryuko scopre che qualcosa di terribile è accaduto durante i test sul gioco in Cina, e più a fondo si immerge nei segreti di NEUROO-X, più lei perde contatto con la realtà. Trascura il figlio Walter, che accede al gioco e scompare nel mondo digitale parallelo. Più Ryuko combatte contro la compagnia al fine di salvare suo figlio, più aggiorna la narrazione voluta da NEUROO-X. Ryuko si ritrova così in un mondo pieno di demoni, streghe, cavalieri e terroristi.

Protagonisti di Polder: Tokyo Heidi, che arriverà nei cinema di lingua tedesca a inizio dicembre, sono Christoph Bach (Dina Foxx: Tödlicher Kontakt) e Nina Fog (Codice 46).

Di seguito il folle e visivamente interessantissimo trailer (purtroppo non sottotitolato), in cui elementi fantasy e horror convivono fianco a fianco, andando a creare qualcosa di potenzialmente tanto affascinante quanto spaventoso:

Tags:
Poster di La Fine di Oak Street
Sci-Fi & Fantasy

Altro che La Fine di Oak Street e Jurassic Park: questo fantasy del 2005 è il miglior film con dinosauri

di Andrea Palazzolo

Tutti parlano di La Fine di Oak Street e Jurassic Park, ma si sono dimenticati di un re indiscusso dei film con dinosauri.

The Philosophy of Time Travel richard kelly libro
Sci-Fi & Fantasy

Donnie Darko avrà un sequel: Richard Kelly ha scritto 800 pagine e vuole riportare il cast originale

di Stella Delmattino

The Philosophy of Time Travel continuerà ufficialmente la storia del cult del 2001, ma per Richard Kelly il romanzo è soltanto il primo tassello di un progetto molto più grande

Poster di Coco
Sci-Fi & Fantasy

Sembra un incrocio tra Tim Burton e The Dark Crystal: il film d’animazione che quasi nessuno conosce

di Andrea Palazzolo

Scopri il capolavoro dell'animazione francese del 2014. Un gioiello nascosto che sfida Disney con creatività visiva straordinaria.

Bruce Willis in Looper
Sci-Fi & Fantasy

Uno dei migliori film di Bruce Willis è un thriller sci-fi di 14 anni fa che molti hanno dimenticato

di Andrea Palazzolo

Il film di Rian Johnson con Bruce Willis che migliora a ogni visione. Scopri i dettagli nascosti della pellicola del 2012.