Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel full trailer, Optimus Prime affida una missione a Bumblebee negli anni ’80

Titolo originale: Bumblebee , uscita: 15-12-2018. Budget: $135,000,000. Regista: Travis Knight.

Nel full trailer, Optimus Prime affida una missione a Bumblebee negli anni ’80

24/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Nello spin-off della saga di Transformers diretto da Travis Knight che racconta le origini del maggiolino giallo si sono anche gli umani Hailee Steinfeld e John Cena

bumblebee-film-2018

20th Century Fox ha diffuso oggi il poster e il full trailer – anche in italiano – di Bumblebee, atteso spin-off della saga di Transformers diretto da Travis Knight (“KUBO E LA SPADA MAGICA”, “CORALINE”) che vede protagonisti Hailee Steinfeld (“17 ANNI E COME USCIRNE VIVI “), Pamela Adlon (“BETTER THINGS”, “LOUIE”) e John Cena (“DADDY’S HOME 2”, “TRAINWRECK”).

Questa la sinossi ufficiale:

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Nel cast troviamo anche Stephen Schneider (“BROAD CITY”), Jorge Lendeborg Jr. (“SPIDER-MAN: HOMECOMING”), Jason Drucker (“DIARIO DI UNA SCHIAPPA – PORTATEMI A CASA”), Ricardo Hoyos (“DEGRASSI: NEXT CLASS”), Abby Quinn (“LANDLINE”, “SISTERHOOD OF THE NIGHT”), Rachel Crow (“DEIDRA & LANEY ROB A TRAIN”) e Grace Dzienny (“ZOO”). A quanto vociferato, Optimus Prime dovrebbe fare una comparsata.

Il film – costato circa 130 milioni di dollari – è stato prodotto dai veterani del franchise dei Transformers Lorenzo di Bonaventura e Michael Bay, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg, Brian Goldner e Mark Vahradian. Chris Brigham (“ARGO”, “INCEPTION”) è anche produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata scritta invece da Christina Hodson (“UNFORGETTABLE”).

In attesa di capire quando arriverà nei nostri cinema (negli Stati Uniti uscirà il 21 dicembre), di seguito trovate il full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Bumblebee, che ci dà un’idea abbastanza chiara di quello che succederà, non solo anticipando momenti in cui Bee verrà inseguito dai Decepticon, ma anche mostrandoci l’Agente Burns, personaggio inizialmente viene indotto a credere che l’Autobot sia in realtà un criminale fuggito da Cybertron. Inoltre, Travis Knight rende omaggio non solo alla mitologia più ampia del franchise restituendo a Optimus Prime e Bee il loro aspetto G1 (quello degli storici cartoni animati), ma riporta questo live-action alle sue radici sci-fi / fantasy di stampo spielberghiano:

Fonte: YouTube