Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser, trama e cast per 47 Meters Down: Uncaged, tra gli squali bianchi in Brasile

Titolo originale: 47 Meters Down: Uncaged , uscita: 15-08-2019. Budget: $12,000,000. Regista: Johannes Roberts.

Teaser, trama e cast per 47 Meters Down: Uncaged, tra gli squali bianchi in Brasile

11/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo l'inaspettato successo del primo film, Johannes Roberts torna in regia per un sequel che intende scavare ancora più a fondo nelle paure ancestrali dei suoi protagonisti

L’inaspettato successo al botteghino dello shark movie 47 Metri di Johannes Roberts dello scorso anno (la nostra recensione), che originariamente era stato pensato direttamente per l’home video ha naturalmente aperto la strada a un sequel che, zitto zitto, sarebbe già stato filmato, come dimostrano il poster e soprattutto il teaser trailer di 47 Meters Down: Uncaged appena diffusi (che quindi ha cambiato titolo rispetto a 47 Meters Down: The Next Chapter e 48 Meters Downannunciati in precedenza), proprio in concomitanza con l’uscita nei cinema di Shark – Il Primo Squalo.

47 Meters Down Uncaged film posterJohannes Roberts è tornato in sella per scrivere la sceneggiatura (ancora con Ernest Riera) e dirigere il film, che presenta la seguente trama ufficiale:

Quattro adolescenti si tuffano tra le rovine di in una città sottomarina, ma si ritrovano rapidamente immersi in un inferno acquatico mentre la loro avventura si trasforma in orrore puro quando apprendono che non sono soli in quelle caverne sommerse. Mentre nuotano sempre più dentro al claustrofobico labirinto di grotte, entrano nel territorio della specie di squali più letale dell’Oceano.

I protagonisti sono Sistine Stallone e Corinne Foxx (figlie dei noti Sylvester e Jamie), Sophie Nélisse (The Book Thief), John Corbett (Sex And The City), Nia Long (Empire), Brianne Tju (serie di Scream), Davi Santos (Polaroid) e Khylin Rhambo (Teen Wolf)

In un’intervista di qualche tempo fa, il regista aveva detto:

Se dovessi descriverlo in un modo molto semplice, lo descriverei come The Descent sott’acqua. Saranno sei o sette persone intrappolate in alcune grotte in Brasile, una sorta di città sottomarina.

I dettagli sulla data di uscita (si parla comunque dell’estate 2019) sono ancora tenuti sotto silenzio.

Nell’attesa della versione lunga, di seguito potete gustarvi il teaser trailer internazionale di 47 Meters Down: Uncaged, che non rivela molto (e ricicla alcune scene del primo capitolo):

Fonte: YouTube