Home » Cinema » Azione & Avventura » The Hateful Eight: su Netflix la versione estesa divisa in 4 episodi

Titolo originale: The Hateful Eight , uscita: 25-12-2015. Budget: $44,000,000. Regista: Quentin Tarantino.

The Hateful Eight: su Netflix la versione estesa divisa in 4 episodi

26/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Accanto al film visto nei cinema, il colosso dello streaming ha piazzato una clamorosa 'miniserie' che aggiunge svariati minuti mai visti al western di Quentin Tarantino

THE HATEFUL EIGHT

In molti, dall’altro lato dell’Oceano (almeno per ora), saranno stati felici di aprire Netflix e trovare a catalogo una versione estesa di The Hateful Eight di Quentin Tarantino (la nostra riflessione sul western del 2015). Quello che però nessuno probabilmente si aspettava era che il film fosse stato ‘trasformato’ in una miniserie divisa in 4 parti, ciascuna della durata approssimativa di 50 minuti.

Gli ‘episodi’ sono intitolati rispettivamente: “Last Stage to Red Rock” (50 minuti), “Minnie’s Haberdashery” (51 minuti), “Domergue’s Got A Secret” (53 minuti) e “The Last Chapter” (56 minuti). Per chi non volesse impegnarsi in calcoli matematici, la lunghezza complessiva è di 210 minuti. La versione cinematografica originale era invece di 168 minuti.

hatefulNon essendoci ancora state dichiarazioni ufficiali, è difficile capire il motivo per cui Netflix abbia deciso di suddivide The Hateful Eight in questo modo, e, soprattutto, se Quentin Tarantino sia stato interpellato in proposito e abbia dato la sua approvazione al curioso progetto. Forse per gli abbonati preferiscono un visione ‘spezzettata’ perché oltre 3 ore consecutive sarebbero eccessivamente sfiancanti?

Va detto che, almeno negli Stati Uniti, questa extended cut era arrivata per un breve periodo nei cinema, quindi non è del tutto inedita. In ogni caso, sebbene non in 70mm, sarà probabilmente per lungo tempo l’unico modo per ammirarla.

Questa è la trama ufficiale del film, che vedeva protagonisti Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Walton Goggins, Bruce Dern e Demian Bichir:

Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è una guerra nel Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il ruggito di John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock colomba Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, conduce la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000. Lungo la strada per gli uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Il vecchio ostacolo dalla neve è pronto presto che, forse non è facile come giocare a Red Rock …

Di seguito il trailer italiano di The Hateful Eight: