Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Snowflake ci scaraventa in una favola splatter di gang e angeli caduti

Titolo originale: Schneeflöckchen , uscita: 14-09-2017. Regista: William James.

Il trailer di Snowflake ci scaraventa in una favola splatter di gang e angeli caduti

16/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I tedeschi Adolfo Kolmerer e William James esordiscono alla regia con un fanta-action metacinematografico spruzzato di sangue

The most fucked up German fairy tale since brothers Grimm

La settimana scorsa abbiamo appreso che la specializzatissima Raven Banner porterà all’EFM . di Berlino Snowflake (Schneeflöckchen) degli esordienti Adolfo Kolmerer e William James e oggi, in vista dell’evento, sono stati diffusi il poster e il trailer internazionale dell’horror, già presentato in anteprima al Cinepocalypse Film Festival di Chicago.

Questa la sinossi ufficiale:

Il film si svolge a Berlino nel prossimo futuro, mentre i membri di alcune gang sono alla ricerca degli assassini delle loro famiglie e si ritrovano intrappolati in una favola da incubo contenuta in una sceneggiatura scritta da un dentista impazzito.

In rotta verso la giustizia, gli individui vengono risucchiati in un circolo vizioso di vendetta e devono combattere contro un cast di personaggi malvagi che spaziano dai killer ai matti fino a un angelo imbrattato di sangue.

Tra i protagonisti troviamo Reza Brojerdi, Erkan Acar e Xenia Assenza.

Arend Remmers ha scritto la sceneggiatura di Snowflake, mentre Erkan Acar l’ha prodotto con Reza Brojerdi e Adrian Topol.

Di seguito il trailer originale (con sottotitoli) di Snowflake, che anticipa un curioso esperimento metacinematografico che mescola umorismo, azione e splatter senza soluzione di continuità, a metà tra Guy Ritchie, Robert Rodriguez e Alex de la Iglesia:

Fonte: YouTube

Tags:
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025