Titolo originale: Abominable , uscita: 19-09-2019. Budget: $75,000,000. Regista: Jill Culton.
Trailer per Il Piccolo Yeti, avventura animata Dreamworks sull’Himalaya
23/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio
C'è la regista Jill Culton alla guida del film che intende diventare il nuovo Dragon Trainer
A due anni da Smallfoot – Il mio amico delle nevi della Warner Bros., la Universal Pictures ha diffuso oggi il poster e il trailer di Il Piccolo Yeti (Abominable) co-produzione tra DreamWorks Animation e Pearl Studio incentrata ancora una volta sulla leggendaria creatura che abiterebbe sulle montagne dell’Himalaya.
Dopo essersi imbattuta in un giovane Yeti sul tetto del suo condominio a Shanghai, ed averlo soprannominato “Everest”, l’adolescente Yi e i suoi amici Jin e Peng, decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Ma i tre amici dovranno stare un passo avanti a Burnish, un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, ed alla dottoressa Zara, una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.
In preparazione fin dal 2010, quando ancora si intitolava Everest, il film animato è stato alla fine diretto da Jill Culton (Boog & Elliot a caccia di amici) e prodotto da Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2, Home – A casa).
Tra i doppiatori americani ci sono anche le attrici Chloe Bennet (Agents of S.H.I.E.L.D.) e Sarah Paulson (American Horror Story). Il produttore esecutivo è invece Tim Johnson (La gang del bosco, Home – A casa, Z la formica), mentre Todd Wilderman (Trolls, I Croods) figura come co-regista.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 3 ottobre, di seguito trovate il trailer inversione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Il Piccolo Yeti, che anticipa un coming-of-age ‘mostruoso’ sulla scorta dell’amatissimo Dragon Trainer:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube