Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Il Robot Selvaggio (film animato DreamWorks): un automa naufraga su un’isola piena di animali

Titolo originale: The Wild Robot , uscita: 12-09-2024. Regista: Chris Sanders.

Trailer per Il Robot Selvaggio (film animato DreamWorks): un automa naufraga su un’isola piena di animali

11/06/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

In regia c'è l'esperto Chris Sanders

Il Robot Selvaggio film 2024

DreamWorks Animation ha appena diffuso il nuovo trailer e il poster di Il Robot Selvaggio (The Wild Robot), adattamento del bestseller di Peter Brown del 2016 intitolato Il Robot Selvatico.

Il Robot Selvaggio film poster 2024Questa la trama ufficiale:

Un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato “”Roz”” – dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana.

Il cast di doppiatori originale comprende Lupita Nyong’o (Noi, Black Panther) nel ruolo del robot Roz; Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian) in quello della volpe Fink; Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, Campioni di razza) come l’opossum Pinktail; Bill Nighy (Living, Love Actually – L’amore davvero) come l’oca Longneck; Kit Connor (Heartstopper, Rocketman) come l’oca Brightbill e Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once) come Vontra.

In cabina di regia c’è Chris Sanders – sceneggiatore e regista di Dragon Trainer, I Croods e Lilo & Stitch.

Il film si avvale anche delle voci di Mark Hamill, di Matt Berry (What We Do in the Shadows, SpongeBob – Il Film) e di Ving Rhames (Mission: Impossible, Pulp Fiction).

Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Il Robot Selvaggio, che uscirà nei nostri cinema il 10 ottobre, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube