Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Night, horror iraniano che guarda a Shining

Titolo originale: آن شب , uscita: 29-04-2021. Regista: Kourosh Ahari.

Trailer per The Night, horror iraniano che guarda a Shining

07/01/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Quello diretto da Kourosh Ahari è anche il primo film prodotto (a metà) dagli Stati Uniti a ricevere l'ok per l'uscita nei cinema in Iran dalla fine della rivoluzione

then night film iran horror 2021

IFC Midnight ha da poco diffuso il poster e il trailer di The Night, horror psicologico iraniano scritto e diretto dal regista Kourosh Ahari (Generations).

the night film 2021 posterQuesta la trama ufficiale:

Dopo una serata fuori con gli amici, una coppia sposata esausta, Babak (Shahab Hosseini), Neda (Niousha Noor) e il loro bambino si rifugiano nel grandioso ma inquietante Hotel Normandie. Durante una notte apparentemente infinita, misteriosi disturbi rovinano il loro riposo notturno mentre Babak e Neda si rendono presto conto di essere rinchiusi insieme a una forza malevola che desidera ardentemente gli oscuri segreti che si sono tenuti nascosti l’un l’altro.

Il comunicato stampa spiega:

Con The Night, il regista Kourosh Ahari è entrato nella storia per essere stato il primo film prodotto negli Stati Uniti a ricevere l’ok per l’uscita nei cinema in Iran dalla fine della rivoluzione. Il thriller psicologico segue le orme di Shining, attirando gli spettatori in un hotel che è allo stesso tempo inquietante e invitante, dove i fantasmi del passato persistono dietro ogni angolo. I terrori che persistono nei corridoi sono più reali e terrificanti di qualsiasi mostro cinematografico con una maschera. The Night vi farà desiderare di non voler passare più una sola notte lontano da casa.

Di seguito il trailer internazionale di The Night, che verrà distribuito nelle sale americane e in home video il 19 gennaio:

Fonte: YouTube

wolf man film horror 2025 garner
Horror & Thriller

Riflessione: Wolf Man si fa metafora per aggiornare il mito tradizionale del lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Leigh Whannell azzarda, ma forse era l'unico modo per rilanciare il mostro classico della Universal

Until Dawn - Fino all'alba film horror 2025
Julia Garner e Christopher Abbott in Wolfman (2025) horror
Horror & Thriller

Wolf Man: la recensione del film horror coi lupi mannari di Leigh Whannell

di William Maga

Christopher Abbott e Julia Garner sono al centro di un prodotto ambizioso ma incompiuto e inespresso, troppo preso dalla sua voglia di distaccarsi dalla tradizione

swamp thing fumetti moore