Home » Cinema » Azione & Avventura » Tutti i trailer del Super Bowl 2018: Fallout, Westworld 2, Solo, Jurassic World 2, Skyscraper e altri!

Tutti i trailer del Super Bowl 2018: Fallout, Westworld 2, Solo, Jurassic World 2, Skyscraper e altri!

05/02/2018 di Redazione Il Cineocchio

Primi - e secondi - sguardi ai film e serie TV più attesi dei prossimi mesi. E non mancano le sorprese clamorose!

Come ogni anno, quella del Super Bowl non è semplicemente la notte sportiva più seguita d’America, ma è anche quella che molti appassionati di cinema seguono con grande attenzione perchè è proprio durante le numerose – e costosissime – pause pubblicitarie nel corso del match che studi hollywoodiani e reti televisive lanciano i trailer, i teaser o gli spot dei loro film di punta della primavera/estate.

La notizia più clamorosa e inaspettata è stata senz’altro l’annuncio di Netflix di aver messo a catalogo proprio questa sera il misteriosissimo terzo capitolo di Cloverfield, ribattezzato The Cloverfield Paradox, di Julis Onah, che è quindi già disponibile per la visione:

Questa la sinossi ufficiale:

In un futuro non lontano, una squadra internazionale di astronauti a bordo di una stazione spaziale sta cercando di risolvere una grave crisi energetica sulla Terra utilizzando una tecnologia sperimentale. Ma un risultato inatteso lascerà gli astronauti isolati, costringendoli a lottare per la propria sopravvivenza.

Forse il teaser più atteso di tutti, anche se breve, era quello di Solo: A Tar Wars Story, storia delle ‘origini’ del personaggio portato al successo da Harrison Ford, qui incarnato da Alden Ehrenreich:

Questa la sinossi ufficiale:

Salite sul Millennium Falcon e viaggiate verso una galassia lontana, lontana in Solo: A Sta Wars Story, una nuovissima avventura con il più amato mascalzone della galassia. Attraverso una serie di audaci fughe nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo poderoso futuro copilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Molta curiosità c’era anche attorno al primo trailer di Mission: Impossible – Fallout, sesto capitolo del franchise con Tom Cruise, al cui fianco c’è ancora una volta Rebecca Ferguson:

Questa la sinossi ufficiale:

Ethan Hunt (Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni familiari alleati (Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan) si trovano ad affrontare una corsa contro il tempo dopo una missione andata storta.

Primo teaser trailer anche per Skyscraper, action catastrofico con Dwayne’ The Rock’ Johnson impegnato a salvare la famiglia da un altissimo grattacielo cinese in fiamme:

Questa la sinossi ufficiale:

Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme.

Primo teaser trailer – e data di debutto – anche per la stagione 2 di Westworld, la serie TV di Jonathan Nolan con Evan Rachel Wood Thandie Newton che i fan attendono da oltre un anno:

La sinossi ufficiale:

Non annunciata.

A chiudere abbiamo il secondo trailer di Jurassic World – Il Regno Distrutto, che ci presenta un nuovo terribile dinosauro ibrido a caccia di umani, a cui dobvranno badare in qualche modo Chris Pratt e Bryce Dallas Howard:

Questa la sinossi ufficiale:

Sono passati quattro anni da quando il parco a tema e il resort di lusso di Jurassic World sono stati distrutti dai dinosauri usciti dalle zone di contenimento. Isla Nublar ora è stata abbandonata dagli umani, mentre i dinosauri sopravvissuti vagano nella giungla. Quando il vulcano dormiente dell’isola inizia a riattivarsi, Owen (Pratt) e Claire (Howard) iniziano una campagna per salvare i dinosauri rimasti da questo evento catastrofico. Owen è deciso a trovare Blue, il suo raptor che è ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha coltivato un rispetto per queste creature che ora sono diventate la sua missione. Arrivando sull’instabile isola mentre la lava comincia a piovere, la loro spedizione scopre una cospirazione che potrebbe riportare il nostro intero pianeta a un pericoloso ordine che non si vedeva dai tempi preistorici.

Il nuovo teaser di Avengers: Infinity War, 19° titolo del MCU in cui tutti i supereroi – terrestri o meno – dovranno lottare insieme contro il minaccioso Thanos:

Questa la sinossi ufficiale:

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il film abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

C’è poi il nuovo teaser del fanta-horror Un Posto Tranquillo (A quiet place), con Emily BluntJohn Krasinski che non devono provocare alcun rumore, pena la vita:

La sinossi ufficiale:

Non annunciata.

In chiusura abbiamo invece l’ennesimo spot TV di Red Sparrow, film action spionistico in cui Jennifer Lawrence si ritrova alle prese con una rischiosissima missione nell’Unione Sovietica degli anni ’70:

Questa la sinossi ufficiale:

Dominika Egorova (Lawrence) è tante cose. Una figlia devota che ha deciso di proteggere la madre a tutti i costi. Una prima ballerina la cui ferocia ha spinto il suo corpo e la sua mente al limite estremo. Una maestra del combattimento seducente e manipolatrice. Quando è vittima di un incidente che le tronca la carriera, Dominika e sua madre stanno affrontando un futuro doloroso e incerto. È per questo che si ritrova a essere la recluta più recente della Scuola Sparrow, un servizio segreto di intelligence che addestra giovani eccezionali come lei a usare i loro corpi e le loro menti come armi. Dopo aver sopportato un processo di formazione perverso e sadico, riemerge come la Sparrow più pericolosa che il programma abbia mai prodotto. Dominika deve però riconciliare la persona che era con il potere che ora domina, con la propria vita e quella di tutti quelli a cui tiene a rischio, incluso un agente americano della CIA (Joel Edgerton) che cerca di convincerla che lui sia l’unica persona di cui può fidarsi.

Per inciso, il Super Bowl numero 52 è terminato con la clamorosa vittoria dei Philadelphia Eagles sui campioni in carica New England Patriots 41 a 33.

Jurassic World Battle at Big Rock cortometraggio
Azione & Avventura

Cortometraggio | Jurassic World – Battle at Big Rock: notte di terrore al campeggio in balìa dell’Allosauro

di Redazione Il Cineocchio

André Holland e Natalie Martinez sotto attacco negli 8 minuti diretti da Colin Trevorrow che ci rivelano cos'è successo dopo gli eventi di Il Regno Distrutto

Leggi
Azione & Avventura

Trailer esteso per Watchmen (la serie): un esercito di Rorschach è sul punto di scatenare il caos

di Redazione Il Cineocchio

Nello show originale supervisionato da Damon Lindelof, che ci riporta nell'universo distopico creato da Alan Moore oltre 30 anni fa, troviamo Jeremy Irons e Don Johnson

Leggi
Sylvester stallone rambo 1982
Azione & Avventura

Dossier | Rambo Saga: First Blood, tutto inizia nel 1982 (Parte I)

di Francesco Chello

Oltre 35 anni fa, Sylvester Stallone portava nei cinema il primo film dedicato a un altro eroe problematico, un reietto con cui empatizzare simbolo delle ferite lasciate aperte dalla guerra del Vietnam

Leggi
Jesus Rolls – Quintana è tornato film 2019
Azione & Avventura

Data di uscita e immagini per Jesus Rolls – Quintana è tornato, spin-off di Il Grande Lebowski

di Redazione Il Cineocchio

A 20 anni dal film dei fratelli Coen, John Turturro riprende il suo personaggio, circondandosi di star del calibro di Susan Sarandon e Christopher Walken

Leggi
Vincent D'Onofrio, R. Lee Ermey, Matthew Modine e Arliss Howard in Full Metal Jacket (1987)
Azione & Avventura

Recensione story | Full Metal Jacket di Stanley Kubrick

di William Maga

Nel 1987, il regista raccontava in modo lucidissimo e scioccante le brutalità della guerra (non solo del Vietnam)

Leggi
Babyteeth film 2019 shannon Murphy
Azione & Avventura

Babyteeth | La recensione del film d’esordio di Shannon Murphy (Venezia 76)

di Teresa Scarale

A metà fra Beverly Hills 90210 e Colpa delle stelle, l'opera prima della regista australiana è il diminutivo di un film. Un ritrito drammino adolescenziale dai colorini pastello e dalla fotografia slavata, suddiviso in rosei capitoletti come fossero post di Instagram

Leggi
rutger hauer furia cieca
Azione & Avventura

Wanted, Furia Cieca, Sotto Massima Sorveglianza: Rutger Hauer in tre film solo all’apparenza minori

di Francesco Chello

Ripercorriamo tre titoli spesso dimenticati - o comunque non abbastanza celebrati - interpretati dall'attore olandese a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, ricchi di spunti interessanti

Leggi
first love film miike 2019
Azione & Avventura

Full trailer per First Love, thriller surreale di Takashi Miike tra yakuza e boxe

di Redazione Il Cineocchio

L'ultima fatica del prolifico regista giapponese vede protagonisti Masataka Kubota, Jun Murakami e Shôta Sometani

Leggi
Azione & Avventura

Diario da Venezia 76 | Giorno 8: Il marciapiede sinistro di Via Veneto

di Giovanni Mottola

Al Lido è tempo di documentari sul nostro bel cinema che fu. Si parte con Mondo Sexy e si finisce con Life as a B movie: Piero Vivarelli. Non c'è tempo per Chiara Ferragni

Leggi
Antonio Banderas e Gary Oldman in The Laundromat (2019)
Azione & Avventura

The Laundromat | La recensione del film di Steven Soderbergh sui Panama Papers (Venezia 76)

di William Maga

Il regista firma per Netflix un lungometraggio che affronta con leggerezza - forse eccessiva - la 'più grande fuga di notizie della storia', facendo leva su un cast d'eccezione che vanta Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas

Leggi
weathering with you film 2019
Azione & Avventura

Trailer e data d’uscita per Weathering With You, il nuovo film di Makoto Shinkai che gioca col meteo

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il successo di Your Name del 2017, il regista giapponese torna sulle scene con una nuova storia dai contorni fantastici che coinvolge due adolescenti

Leggi
Joaquin Phoenix in Joker (2019) film
Azione & Avventura

Joker | La recensione del film di Todd Phillips sul pagliaccio principe del crimine (Venezia 76)

di William Maga

Il regista abbandona i trascorsi comici per un'opera problematica e ambigua, lontanissima da qualsiasi cinecomic e sorretta da un'interpretazione memorabile di Joaquin Phoenix

Leggi
Bad Boys for Life film will smith
Azione & Avventura

Trailer per Bad Boys for Life: Will Smith e Martin Lawrence di nuovo insieme contro il crimine di Miami

di Redazione Il Cineocchio

I due attori si ritrovano dopo 15 anni per il terzo e ultimo capitolo della saga, diretto a quattro mani da Adil El Arbi e Bilall Fallah

Leggi
muro ippoliti venezia 76
Azione & Avventura

Diario da Venezia 76 | Giorno 7: Il muro delle critiche piange, Julie Andrews foriera di aneddoti

di Giovanni Mottola

L'attrice 83enne racconta raggiante alcuni simpatici episodi della sua lunga carriera; intorno, non brillano About Endlessness di Roy Andersson e Guest Of Honour di Atom Egoyan

Leggi
ema pablo larrain film
Azione & Avventura

Ema | La recensione del film di Pablo Larraín (Venezia 76)

di Teresa Scarale

Il regista cileno si conferma una delle cineprese più solide del cinema contemporaneo, capace di padroneggiare effetti visivi à la Gaspar Noé (ma senza 'effetto nausea') e storie dal sapore almodovariano, ma prive del retrogusto amaro della sconfitta

Leggi
Selfie di famiglia

Selfie di famiglia

19-09-2019

Burning - L'amore brucia

Burning - L'amore brucia

19-09-2019

Eat Local - A cena con i vampiri

Eat Local - A cena con i vampiri

19-09-2019

RECENSIONE

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a... Hollywood

18-09-2019

RECENSIONE

Chiara Ferragni - Unposted

Chiara Ferragni - Unposted

17-09-2019

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita

12-09-2019

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

12-09-2019

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici

12-09-2019

E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

12-09-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

12-09-2019

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

12-09-2019

Apollo 11

Apollo 11

09-09-2019