13 marzo 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
13/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 13 marzo 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Sony Pictures ha rivelato che il titolo ufficiale di Venom 3 è Venom: The Last Dance. Ha anche annunciato che la data di uscita del film è stata anticipata dall’8 novembre al 25 ottobre e che sarà proiettato in IMAX e su PLF.
Venom 3 è diretto da Kelly Marcel (Cinquanta sfumature di grigio), che ha anche scritto e prodotto i primi due capitoli. La sceneggiatura di questo terzo film è basata su una storia che ha sviluppato con Tom Hardy.
– Teaser trailer, poster e data di uscita per il film Atlas, fanta-action con protagonista Jennifer Lopez diretto per Netflix da Brad Peyton —> i dettagli
– Un libro rivela in dettaglio la catena di errori dietro alla tragica morte sul set di Brandon Lee durante le riprese del film Il Corvo nel 1993 —> i dettagli
– Christopher Walken conferma di aver fatto il provino per la parte di Han Solo per il primo film di Star Wars —> le dichiarazioni
– Nel 2018 Syfy ha staccato la spina a Z Nation, serie con gli zombie prodotta dalla Asylum, ponendo fine allo show dopo cinque stagioni. Ieri, però, lo studio ha postato un messaggio sibillino su X, promettendo un “importante annuncio a breve” dal mondo di Z Nation, sottolineando che la “breve pausa” è quasi finita.
– Originariamente previsto per il 2025, la Warner Bros. ha annunciato oggi che l’atteso sequel The Batman Part II di Matt Reeves uscirà nelle sale solamente il 2 ottobre 2026.
– Il tanto atteso adattamento di Salem’s Lot / Le notti di Salem di Stephen King da parte del regista Gary Dauberman (Annabelle 3) è ancora senza una data di uscita, ma l’Hollywood Reporter riporta che il film NON uscirà nei cinema, bensì direttamente in streaming sulla piattaforma Max.
– Neve Campbell ha annunciato questo pomeriggio che tornerà a vestire i panni di Sidney Prescott in Scream 7. Inoltre, lo sceneggiatore originale della saga, Kevin Williamson, dirigerà il film.
L’attrice ha scritto sulla sua pagina Instagram:
Ciao a tutti. Sono così entusiasta di annunciare questa notizia!!! Sidney Prescott sta per tornare!!!! È sempre stato un vero spasso e un onore poter interpretare Sidney nei film di Scream. Il mio apprezzamento per questi film e per ciò che hanno significato per me non è mai venuto meno. Sono molto felice e orgogliosa di dirvi che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso possibile, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più elettrizzata!!! Beh, in realtà potrei.
Anche se sono stata incredibilmente fortunata a girare questi film sia con il maestro dell’horror Wes Craven che con il talentuoso team formato da Matt e Tyler, ho sognato per molti anni quanto sarebbe stato fantastico realizzare uno di questi film con Kevin Williamson al timone. E ora sta accadendo, Kevin Williamson dirigerà Scream 7!
© Riproduzione riservata