8 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
08/05/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 8 maggio 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– Notorious Pictures ha diffuso un trailer che annuncia l’arrivo per la prima volta in assoluto nei cinema italiani della versione director’s cut (restaurata in 4K per l’occasione) di Donnie Darko, il cult del 2001 di Richard Kelly con Jake e Maggie Gyllenhaal —> i dettagli
– Warner Bros. ha diffuso oggi il poster e il nuovo trailer di Twisters, disaster movie che è stato diretto da Lee Isaac Chung (Minari) e vede tra i protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell —> i dettagli
– Lucky Red ha diffuso il traile italiano (con data di uscita) del thriller Eileen, adattamento a opera di William Oldroyd con protagoniste Anne Hathaway e Thomasin McKenzie —> i dettagli
– Rivelati la trama e il regista del film I Play Rocky, che racconterà la genesi del classico di Sylvester Stallone del 1976 —> i dettagli
– Il franchise di Blade Runner sta per arrivare sul piccolo schermo con l’imminente Blade Runner 2099 degli Amazon Studios, e Deadline riporta oggi che Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once) ha firmato per essere la protagonista della serie.
Ridley Scott figura come produttore esecutivo dello show, che “sarà ambientato 50 anni dopo gli eventi di Blade Runned 2049”.
Blade Runner 2099 è prodotto da Alcon Entertainment, Scott Free e Amazon Studios. Silka Luisa (“Shining Girls”) è autrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie, mentre Jonathan van Tulleken (“Shōgun”) dirigerà i primi due episodi.
– Come saprete, dopo diversi anni di problemi legali, ila saga di Venerdì 13 sembrava ormai pronta a tornare in scena con una serie televisiva firmata da di A24, Peacock e Bryan Fuller (“Hannibal”) intitolata Crystal Lake, ma pare che siano sorti dei ‘rallentamenti’ al progetto. Bloody Disgusting riporta infatti che sono in corso dei rimaneggiamenti dietro le quinte e che la voci di una cancellazione definitiva non sono fondate.
© Riproduzione riservata