Home » News » Backrooms torna nei cinema: A24 accontenta i fan con 15 minuti di scene mai viste

Backrooms torna nei cinema: A24 accontenta i fan con 15 minuti di scene mai viste

29/06/2026 news di Stella Delmattino

Il fenomeno horror di Kane Parsons sarà riproposto nelle sale in una versione ampliata dopo aver infranto ogni record al box office per A24

backrooms film spiegazione film

Dopo aver conquistato il box office mondiale, Backrooms si prepara a tornare anche nelle sale italiane. A24 ha infatti annunciato una nuova distribuzione del film horror diretto da Kane Parsons, accompagnata da una versione estesa che includerà 15 (o 16) minuti di scene inedite.

Il nuovo montaggio sarà distribuito dal 3 luglio con il titolo Backrooms: Everything Must Go Edition e porterà la durata complessiva del film a 2 ore e 6 minuti, rispetto ai 111 minuti della versione uscita originariamente nelle sale.

La decisione arriva dopo gli straordinari risultati ottenuti dal film al botteghino. Backrooms ha infatti incassato circa 330 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di appena 10 milioni, diventando il maggiore successo commerciale nella storia di A24.

Un risultato che ha confermato il talento di Kane Parsons, autore diventato celebre grazie ai suoi cortometraggi pubblicati su YouTube prima del debutto nel lungometraggio.

Il film può contare anche su un cast di primo piano composto da Chiwetel Ejiofor, Renate Reinsve, Mark Duplass, Finn Bennett, Lukita Maxwell e Avan Jogia.

La sceneggiatura è firmata da Roberto Patino, mentre tra i produttori figurano anche Shawn Levy e James Wan, due nomi di riferimento del cinema di genere contemporaneo.

Con questa nuova edizione, A24 punta a riportare il pubblico in sala sfruttando il successo di uno degli horror più redditizi degli ultimi anni. Una strategia che conferma come il genere continui a vivere un momento particolarmente positivo, soprattutto quando riesce a trasformare idee nate sul web in autentici fenomeni cinematografici.

last days libro nevill horror
Horror & Thriller

Alfonso Cuarón torna all’horror: Ascension sarà la sua nuova serie per Apple TV

di Stella Delmattino

A otto anni da Roma, il regista premio Oscar torna con un nuovo progetto televisivo interpretato da Caitríona Balfe e ispirato a un romanzo di Adam Nevill

lars von trier intervista
Horror & Thriller

Lars von Trier, il ritorno si avvicina: After potrebbe essere il suo ultimo film

di Stella Delmattino

La sceneggiatura è vicina al completamento e il progetto affronterà la vita dopo la morte, trasformando anche i limiti fisici del regista in parte del processo creativo

servizi streaming film horror
Horror & Thriller

Le realtà dello streaming dietro il seguire film horror e di fantascienza internazionali

di Stella Delmattino

Tra diritti frammentati, piattaforme di nicchia e cataloghi regionali, seguire il cinema di genere richiede oggi una strategia sempre più attenta

squid game serie netflix giochi
Horror & Thriller

Netflix cancella lo Squid Game americano di David Fincher: cosa sta succedendo?

di Stella Delmattino

La piattaforma avrebbe cambiato strategia per il futuro del franchise e accantonato il progetto del regista. Con il suo contratto in scadenza nel 2027, si apre però una domanda più grande