Home » News » Hardcore: Adam Wingard porta al cinema il fumetto di Kirkman e Silvestri

Hardcore: Adam Wingard porta al cinema il fumetto di Kirkman e Silvestri

24/05/2021 news di Redazione Il Cineocchio

L'adattamento si aggiunge alla fittissima agenda di impegni del regista

hardcore fumetto kirkman

Sulla scia dell’uscita di Godzilla vs. Kong, il regista Adam Wingard ha annunciato una manciata di nuovi progetti, tra cui un altro film per il MonsterVerse della Legendary Pictures, un adattamento ibrido del cartone animato ThunderCats e addirittura un sequel di Face / Off.

Ma non è tutto, poiché Deadline riporta oggi che Adam Wingar ha firmato per dirigere anche l’action thriller Hardcore per la Universal Pictures.

Il film adatterà l’omonima serie a fumetti della Skybound / Image di Robert Kirkman e Marc Silvestri (coi disegni di Alessandro Vitti), col primo che ha scritto personalmente una bozza della versione per il grande schermo.

Questa la trama:

Immaginate di potervi impossessare del corpo di qualunque abitante del pianeta. Sembra un’idea folle? Non per l’agente Drake, in forza al Programma Hardcore. Lui e gli altri membri del programma possono infatti trasformare chiunque in una sorta di drone umano da utilizzare per raggiungere obiettivi preclusi ai normali soldati. E, in questo, Drake è il migliore in assoluto. Ma quando viene confinato in un corpo per 72 ore, la sua missione diventerà scoprire chi ha sabotato il programma Hardcore. E dovrà guardarsi molto bene le spalle e fare attenzione a tutto, perché ora il nemico potrebbe essere letteralmente chiunque.

Adam Wingard – che figura anche tra i produttori del film – sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Will Simmons.

In attesa di aggiornamenti, di seguito trovate il trailer del fumetto di Hardcore: