Home » TV » Azione & Avventura » Full trailer per la serie Oggetti di Scena: tra le props iconiche usate sui set dei film (su Disney+)

Full trailer per la serie Oggetti di Scena: tra le props iconiche usate sui set dei film (su Disney+)

14/04/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Lo show originale ci porterà alla scoperta degli archivi segreti di otto classici, tra cui Mary Poppins, Tron, Nightmare Before Christmas e Chi ha incastrato Roger Rabbit

oggetti di scena serie disney+

Disney+ ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Oggetti di Scena (Prop Culture), serie originale che segue il presentatore / collezionista Dan Lanigan mentre si tuffa negli archivi segreti della Disney per esplorare alcuni dei tesori usati sui set che vi risiedono, celati all’occhio del grande pubblico.

oggetti di scena poster serie disney+La prima stagione, composta da 8 episodi tematici, rivisiterà i classici recenti o del passato attraverso la storia degli oggetti di scena che hanno contribuito a modellare e creare alcuni dei loro momenti più magici e iconici.

Gli oggetti, i costumi, i disegni e le scenografie che troveremo provengono dai seguenti film: La maledizione della prima luna, Mary Poppins, Tron, Nightmare Before Christmas, I Muppet, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio e Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

Dan Lanigan ha commentato:

Ho lavorato nella produzione televisiva per un po’ di tempo. Nel mentre, ho collezionato oggetti di scena, costumi originali e cimeli cinematografici per oltre 20 anni. Mi è sembrato però che ci fossero molte persone che hanno fatto un sacco di lavoro straordinario, e che non si puntassero mai i riflettori su di loro. Ho pensato che sarebbe stato bello fare uno show che li celebrasse. Anche se lo show si chiama Prop Culture e nella serie ci concentreremo su questi oggetti di scena, si tratta in realtà delle persone dietro a questi oggetti.

Di seguito il full trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Oggetti di Scena, che debutterà nel catalogo di Disney+ l’1 maggio, che anticipa alcuni degli incontri con attori e addetti ai lavori:

Fonte: YouTube

Tags:
Kevin McKidd e Ray Stevenson serie Roma (2005)
Azione & Avventura

Roma, 21 anni dopo: perché la serie HBO da 100 milioni di dollari resta un capolavoro incompiuto

di William Maga

Disponibile anche attraverso Prime Video, l'ambiziosa produzione HBO–BBC raccontò il tramonto della Repubblica con una libertà narrativa insolita per la televisione dell'epoca. Tra ricostruzioni monumentali, intrighi politici e una seconda stagione segnata dalla cancellazione, ecco cosa la rende ancora speciale

Tom Welling in Smallville (2001) serie
Azione & Avventura

Smallville, Tom Welling vuole riportare in vita la serie con il cast originale: cosa manca per il ritorno

di Stella Delmattino

L'interprete di Clark Kent aggiorna i fan sul progetto animato sviluppato con Michael Rosenbaum e gli autori della serie, spiegando perché il sequel non è ancora partito

Chris Pratt in The Terminal List
Azione & Avventura

Prime Video, Chris Pratt torna nella serie thriller più spietata: stavolta il nemico è molto più pericoloso

di Team Digital

La serie alla seconda stagione che devi assolutamente vedere su Prime Video con Chris Pratt: Navy Seal in cerca di vendetta.

terminal list 2 serie chris pratt
Azione & Avventura

The Terminal List 2, recensione: Chris Pratt torna su Prime Video con più azione e violenza, ma qualcosa si è perso

di Marco Tedesco

Dopo quattro anni, James Reece torna in una seconda stagione che abbandona la vendetta personale per una cospirazione internazionale. Sparatorie spettacolari e realismo militare non bastano però a compensare una trama prevedibile e personaggi sempre meno interessanti