Full trailer per la serie Oggetti di Scena: tra le props iconiche usate sui set dei film (su Disney+)
14/04/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Lo show originale ci porterà alla scoperta degli archivi segreti di otto classici, tra cui Mary Poppins, Tron, Nightmare Before Christmas e Chi ha incastrato Roger Rabbit
Disney+ ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Oggetti di Scena (Prop Culture), serie originale che segue il presentatore / collezionista Dan Lanigan mentre si tuffa negli archivi segreti della Disney per esplorare alcuni dei tesori usati sui set che vi risiedono, celati all’occhio del grande pubblico.
La prima stagione, composta da 8 episodi tematici, rivisiterà i classici recenti o del passato attraverso la storia degli oggetti di scena che hanno contribuito a modellare e creare alcuni dei loro momenti più magici e iconici.
Gli oggetti, i costumi, i disegni e le scenografie che troveremo provengono dai seguenti film: La maledizione della prima luna, Mary Poppins, Tron, Nightmare Before Christmas, I Muppet, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio e Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.
Dan Lanigan ha commentato:
Ho lavorato nella produzione televisiva per un po’ di tempo. Nel mentre, ho collezionato oggetti di scena, costumi originali e cimeli cinematografici per oltre 20 anni. Mi è sembrato però che ci fossero molte persone che hanno fatto un sacco di lavoro straordinario, e che non si puntassero mai i riflettori su di loro. Ho pensato che sarebbe stato bello fare uno show che li celebrasse. Anche se lo show si chiama Prop Culture e nella serie ci concentreremo su questi oggetti di scena, si tratta in realtà delle persone dietro a questi oggetti.
Di seguito il full trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Oggetti di Scena, che debutterà nel catalogo di Disney+ l’1 maggio, che anticipa alcuni degli incontri con attori e addetti ai lavori:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube