La Guerra dei Mondi: immagini e trama per la serie con Gabriel Byrne ed Elizabeth McGovern
28/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A oltre 100 anni dalla pubblicazione, il romanzo scritto da H. G. Wells verrà riadattato per il piccolo schermo in chiave moderna
Sono state diffuse oggi a sorpresa dalla Urban Myth Films le prime immagini di La Guerra dei mondi (War of the Worlds), attesissima rivisitazione in chiave moderna – un po’ come già fatto al cinema da Steven Spielberg nel 2005 – del classico della sci-fi senza tempo scritto da H. G. Wells nel 1897 che si trova ora in fase di post-produzione.
Descritta come una serie sfaccettata, ambientata nell’attuale Europa, questa è la trama ufficiale:
Quando gli astronomi rilevano una trasmissione da un’altra galassia, è la prova definitiva di vita extraterrestre intelligente. La popolazione mondiale attende quindi ulteriori contatti col fiato sospeso, ma non deve aspettare a lungo. In pochi giorni, l’umanità viene infatti completamente cancellata; solo alcune sacche di umanità resistono in un mondo sinistramente deserto. Mentre le astronavi aliene appaiono nel cielo, i sopravvissuti si pongono una domanda scottante: chi sono questi assalitori e perché sono decisi a distruggerci? Questa è la storia di gente comune che si ritrova in circostanze straordinarie – ma sono più che semplici vittime in mezzo a una brutale guerra. Perché, come realizzeremo, il brutale attacco alieno alla Terra non è arbitrario: i suoi semi erano stati impiantati davanti ai nostri occhi.
Tra i protagonisti di La Guerra dei Mondi ci sono Gabriel Byrne (I Soliti Sospsetti), Elizabeth McGovern (Downton Abbey), Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix.
Gabriel Byrne ha detto:
Viviamo in un’epoca di ansia; le paure identificabili sono endemiche alla nostra cultura. H. G. Wells aveva compreso questa paura collettiva subliminale e inconscia. Nella letteratura, i romanzi distopici e la fantascienza sono stati un luogo sicuro per affrontare il terrore collettivo. Ma ciò che Wells ha compreso è che la più grande minaccia non proviene da fuori, ma da dentro noi stessi, e lo vedremo bene in questo nuovo modo di raccontare la storia; un avvertimento che solo la nostra stessa umanità potrà salverci.
Nel cast della serie – che sarà composta da 8 episodi – figurano anche Ty Tennant, Stephen Campbell Moore, Bayo Gbadamosi, Aaron Heffernan, Emile de Preissac e Alysson Paradis.
Gilles Coulier (De Dag, Cargo, The Natives) ha diretto i primi quattro episodi, mentre Richard Clark (Innocent, Versailles) si è occupato dei rimanenti. Lo show è stato creato e scritta dal pluripremiato sceneggiatore Howard Overman.
In attesa di capire quando potremo vederla – si parla di 2020 – qui sotto potete vedere la prime immagini di La Guerra dei mondi, che ci danno un assaggio dell’aspetto dei personaggi principali.
© Riproduzione riservata
Fonte: Stv