Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » La Guerra dei Mondi: immagini e trama per la serie con Gabriel Byrne ed Elizabeth McGovern

La Guerra dei Mondi: immagini e trama per la serie con Gabriel Byrne ed Elizabeth McGovern

28/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 100 anni dalla pubblicazione, il romanzo scritto da H. G. Wells verrà riadattato per il piccolo schermo in chiave moderna

la guerra dei mondi miniserie TV BBC 2019

Sono state diffuse oggi a sorpresa dalla Urban Myth Films le prime immagini di La Guerra dei mondi (War of the Worlds), attesissima rivisitazione in chiave moderna – un po’ come già fatto al cinema da Steven Spielberg nel 2005 – del classico della sci-fi senza tempo scritto da H. G. Wells nel 1897 che si trova ora in fase di post-produzione.

Descritta come una serie sfaccettata, ambientata nell’attuale Europa, questa è la trama ufficiale:

Quando gli astronomi rilevano una trasmissione da un’altra galassia, è la prova definitiva di vita extraterrestre intelligente. La popolazione mondiale attende quindi ulteriori contatti col fiato sospeso, ma non deve aspettare a lungo. In pochi giorni, l’umanità viene infatti completamente cancellata; solo alcune sacche di umanità resistono in un mondo sinistramente deserto. Mentre le astronavi aliene appaiono nel cielo, i sopravvissuti si pongono una domanda scottante: chi sono questi assalitori e perché sono decisi a distruggerci? Questa è la storia di gente comune che si ritrova in circostanze straordinarie – ma sono più che semplici vittime in mezzo a una brutale guerra. Perché, come realizzeremo, il brutale attacco alieno alla Terra non è arbitrario: i suoi semi erano stati impiantati davanti ai nostri occhi.

la guerra dei mondi miniserie TV BBC 2019 (3)Tra i protagonisti di La Guerra dei Mondi ci sono Gabriel Byrne (I Soliti Sospsetti), Elizabeth McGovern (Downton Abbey), Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix.

Gabriel Byrne ha detto:

Viviamo in un’epoca di ansia; le paure identificabili sono endemiche alla nostra cultura. H. G. Wells aveva compreso questa paura collettiva subliminale e inconscia. Nella letteratura, i romanzi distopici e la fantascienza sono stati un luogo sicuro per affrontare il terrore collettivo. Ma ciò che Wells ha compreso è che la più grande minaccia non proviene da fuori, ma da dentro noi stessi, e lo vedremo bene in questo nuovo modo di raccontare la storia; un avvertimento che solo la nostra stessa umanità potrà salverci.

Nel cast della serie – che sarà composta da 8 episodi – figurano anche Ty Tennant, Stephen Campbell Moore, Bayo Gbadamosi, Aaron Heffernan, Emile de Preissac e Alysson Paradis.

Gilles Coulier (De Dag, Cargo, The Natives) ha diretto i primi quattro episodi, mentre Richard Clark (Innocent, Versailles) si è occupato dei rimanenti. Lo show è stato creato e scritta dal pluripremiato sceneggiatore Howard Overman.

In attesa di capire quando potremo vederla – si parla di 2020 – qui sotto potete vedere la prime immagini di La Guerra dei mondi, che ci danno un assaggio dell’aspetto dei personaggi principali.

la guerra dei mondi miniserie TV BBC 2019 (7)

la guerra dei mondi miniserie TV BBC 2019 (6)

la guerra dei mondi miniserie TV BBC 2019 (5)

la guerra dei mondi miniserie TV BBC 2019 (4)

la guerra dei mondi miniserie TV BBC 2019 (2)

Fonte: Stv