Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Ron Howard su Willow: “Stiamo lavorando su una serie per Disney+”

Ron Howard su Willow: “Stiamo lavorando su una serie per Disney+”

02/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di silenzio, il regista ha confermato che il vociferato sequel del fantasy del 1988 sta cambiando forma

Warwick Davis in Willow (1988)

Se ricordate, esattamente di questi tempi lo scorso anno, il regista Ron Howard aveva descritto la sua idea per un possibile sequel di Willow, fantasy avventuroso da lui diretto nel 1988, col protagonista Warwick Davis aveva confermato di aver parlato con lo sceneggiatore Jon Kasdan dei possibili sviluppi del progetto.

Ebbene, dopo mesi di silenzio, l’aggiornamento è che potremmo vedere una serie TV piuttosto che un nuovo film. Intervenendo nel podcast Happy Sad Confused di MTV, Ron Howard ha infatti detto:

Willow (1988) poster filmCi sono in ballo alcune discussioni davvero serie con Jon Kasdan, che è stato uno degli sceneggiatori di Solo: A Star Wars Story, che ha continuato a perseguitarmi riguardo a Willow per tutto il tempo delle riprese e anche a perseguitare Kathy Kennedy. Stiamo discutendo sullo sviluppo di un programma televisivo di Willow per Disney+. E penso che sarebbe un ottimo modo per procedere. Infatti, George [Lucas] ha sempre parlato della possibilità di una serie di Willow, e sarebbe fantastica e più intima, e costruita attorno a quel personaggio e ad alcuni degli altri.

Dopo aver confermato che vorrebbe che Warwick Davis tornasse nei panni di un “Willow più maturo“, il regista ha infine aggiunto:

Jon Kasdan, credo, ha un’idea ispirata sull’approccio da usare e potrebbe essere davvero, davvero fantastica.

Di seguito il trailer originale di Willow:

Fonte: Twitter