9 giugno 2017

Mai sottovalutare le tradizioni cambogiane nel trailer del thriller Mind Cage

Le star locali Rous Mony e Sveng Socheata sono al centro dell’esordio alla regia di Amit Dubey

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 giugno 2017
mind cage cambogia

Metodi tradizionali e moderni si scontrano nel debutto al lungometraggio di Amit Dubey e il primo thriller psicologico proveniente della Cambogia, Mind Cage (សតិជាប់ទ្រុង) di cui sono appena stati diffusi la locandina e il trailer.

MIND CAGE filmQuesta la sinossi ufficiale:

Un guaritore tradizionale di un villaggio cambogiano utilizza metodi violenti per curare i suoi malati mentali imprigionandoli dentro una gabbia. L’uomo viene umiliato e incarcerato quando uno psichiatra di città interviene e dimostra che i suoi mezzi sono sbagliati. Avendo perso ogni rispetto e avendo sete di vendetta, il Guaritore riesce a fuggire e rintracciare lo psichiatra, cominciando a perseguitare la sua famiglia. Il Guaritore si infila nella casa dello psichiatra ogni sera e la famiglia si risveglia ogni mattina con una sorpresa inquietante. Gli strani eventi che accadono in casa cominciano a disintegrare la famiglia felice. Le cose diventano ancora più complicate, poichè la moglie dello psichiatra è una forte credente delle vecchie convinzioni tradizionali. La sanità mentale viene sfidata mentre i giochi crudeli del guaritore spingono tutti i membri della famiglia verso il baratro.

Rous Mony, che interpreta il cattivo Mony, è stato l’attore principale di Ruin, film locale ha vinto il Premio speciale della Giuria, categoria Orizzonti, al Festival del Cinema di Venezia nel 2013. Ha inoltre partecipato al recente action Jailbreak, diretto dall’italiano Jimmy Henderson (la nostra intervista esclusiva). L’attrice Sveng Socheata è una celebre attrice cambogiana, presente anche in First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers di Angelina Jolie, che arriverà su Netflix a settembre. Mind Cage è stato scritto da Michael Hodgson, che si è occupato delle sceneggiature di cinque lungometraggi cambogiani tra cui proprio Jailbreak e Hanuman di Henderson.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di Mind Cage, visivamente curato e pervaso da un grande senso di minaccia:

Articolo
Titolo
Mai sottovalutare le tradizioni cambogiane nel trailer del thriller Mind Cage
Descrizione
Le star locali Rous Mony e Sveng Socheata sono al centro dell'esordio alla regia di Amit Dubey
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento