The Movie Db
The Movie Db
14 novembre 2017

Sony Pictures porta al cinema Morbius, il vampiro vivente

Dopo Venom, lo studio punta su un altro nemico dell’Uomo Ragno ‘a effetto’ per il suo universo di super-cattivi

14 novembre 2017

Sony Pictures ha deciso di mettere tutte le carte sul tavolo per quel che riguarda il suo Dark Universe di supereroi. Con un piano che prevede il film di Venom – di cui sono attualmente in corso le riprese, con Tom Hardy nel ruolo principale – fare da apripista a quello attesissimo con i Sinistri Sei, lo studio sta sviluppando ora anche Morbius, incentrato su un altro nemico di Spider-Man, ‘Morbius il vampiro vivente’.

morbius fumettoBurk Sharpless e Matt Sazama, che vantano nel proprio curriculum The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, Gods of Egypt, il recente adattamento cinematografico dei Power Rangers e quello di Dracula Untold (probabilmente il motivo principale per cui sono stati scelti), hanno già scritto la sceneggiatura, appena presentata alla Sony dopo un processo di sviluppo segretissimo. Ancora nessun rumor sui possibili candidati al ruolo.

Secondo il fumetto, Michael Morbius era un brillante scienziato affetto da leucemia a cui restavano solo pochi giorni di vita. Per cercare di salvarlo, il suo amico Emil Nikos gli iniettò il sangue di un pipistrello vampiro. Michael entrò poi in una macchina di sua invenzione, azionata da Emil, la quale operò una terribile trasformazione sul corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura orripilante, animata da una spaventosa sete di sangue. Nemico dell’Uomo Ragno e di Blade, è negli anni diventato una sorta di anti-eroe.

Morbius è stato creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni) ed è apparso per la prima volta su Amazing Spider-Man # 101 (1971), primo numero non scritto dal co-creatore di Spider-Man, Stan Lee.

Per essere chiari, questi nuovi film non saranno connessi a Spider-Man: Homecoming di Jon Watts o agli altri in cui compare Peter Parker / Tom Holland e non rientreranno nell’Universo Cinematografico Marvel.

Articolo
Sony Pictures porta al cinema Morbius, il vampiro vivente
Titolo
Sony Pictures porta al cinema Morbius, il vampiro vivente
Descrizione
Dopo Venom, lo studio punta su un altro nemico dell'Uomo Ragno 'a effetto' per il suo universo di super-cattivi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Inserisci un commento