Home » Cinema » Horror & Thriller » Casey La Scala: “Giro Amityville 1974, prequel della saga con Ronald DeFeo Jr.”

Casey La Scala: “Giro Amityville 1974, prequel della saga con Ronald DeFeo Jr.”

18/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore presenta l'ennesimo film della saga horror, che proverà a esplorare nuovi territori

amityville horror casa defeo

Nonostante il recentissimo flop di Amityville – Il Riseveglio (la recensione), la leggendaria casa infestata sarà al centro dell’ennesimo progetto cinematografico hollywoodiano. Sono innumerevoli i film usciti negli anni basati su quello che è successo – più o meno veramente (il nostro approfondimento in merito) – in questa abitazione, e ora è il turno di un clamoroso prequel, intitolato Amityville 1974.

L’horror è prodotto dalla Wonderfilm Media Corporation e racconterà la storia dell’ “ondata di massacri avvenuti per davvero” che sarebbero poi diventati il background del libro di Jay Anson del 1977 ‘The Amityville Horror’ e di tutti i film che seguirono.

Amityville 1974 sarà diretto da Casey La Scala (The Remaining), che ha scritto anche la sceneggiatura.

Questa la trama ufficiale:

L’attenzione si sposta indietro nel tempo ai traumatici omicidi che hanno fatto da palcoscenico soprannaturale alla leggenda della casa infestata più famosa degli Stati Uniti. Nel novembre del 1974, Ronald DeFeo Jr. sparò a tutti e sei i membri della sua famiglia in un massacro che assunse toni ancor più terrificanti un anno dopo, quando una famiglia acquistò la famigerata proprietà e vi visse per 28 giorni – una finestra di quattro settimane che è diventato la storia principale al centro del romanzo di Jay Anson e dei suoi tre adattamenti per il grande schermo.

Casey La Scala ha detto:

Questa è una storia che parte dai fatti reali che circondano la tragedia di Ronald DeFeo Jr., ma si concentra anche sul dramma umano che ha avuto luogo all’interno di una famiglia mentre si ritrovarono implacabilmente perseguitati da un male spaventoso.

Non ci resta quindi che aspettare i primi nomi del cast e soprattutto di capire quanto Amityville 1974 verterà su aspetti crime thriller e quanto su quelli soprannaturali.

 

Fonte: Deadline