Home » Cinema » Horror & Thriller » C’è anche il Pennywise originale nel nuovo full trailer italiano di IT di Andrés Muschietti

C’è anche il Pennywise originale nel nuovo full trailer italiano di IT di Andrés Muschietti

27/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Un doveroso omaggio al clown di Tim Curry del 1990 tra le altre mille apparizioni spaventose

A quasi un mese dall’uscita americana, fissata per l’8 settembre (noi dovremo aspettare il 19 ottobre …), Warner Bros. ha diffuso oggi un terzo full trailer per la prima parte di IT, nuovo adattamento cinematografico in due segmenti dal celebre best seller horror di Stephen King diretto da Andres Muschietti (La Madre) e sceneggiato da Chase Palmer, Cary Fukunaga e Gary Dauberman.

Il filmato è ricco di nuove sequenze, che raccontano meglio le relazioni tra i giovani membri del Losers’ Club e l’atmosfera che si respira nella strana città di Derry, Maine. Soprattutto però, ci sono nuove inquietanti anticipazioni sulle apparizioni infernali di Pennywise e un gustoso Easter Egg che riguarda la prima versione del pagliaccio portata sul piccolo schermo da Tim Curry nella miniserie del 1990 (ingrandite la foto qui sotto se non l’avete notata).

it-trailer-clownQuesta la sinossi ufficiale:

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini – fondatori del Losers Club – si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Nel cast troveremo Bill Skarsgard come novello Pennywise, Javier Botet come il Lebbroso, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.

Di seguito il nuovo trailer in italiano e inglese, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni