Home » Cinema » Horror & Thriller » Domiziano Cristopharo ci parla di POE 4 – The Black Cat

Domiziano Cristopharo ci parla di POE 4 – The Black Cat

20/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista romano presto al lavoro sul quarto capitolo della serie antologica ispirata allo scrittore americano, a cui partecipano anche Ruben Rodriguez e Chris Milewski

Stavolta non è solo un gatto

Arriva in concomitanza con l’anniversario della nascita di Edgar Allan Poe (19 gennaio 1809) l’annuncio di POE 4 – The Black Cat, quarto e ultimo capitolo della serie P.O.E. (Poetry Of Eerie, Project Of Evil e Pieces Of Eldritch), iniziata nel 2011 e ispirata appunto ai racconti dello scrittore nato a Boston.

POE 4 Promotional Artworks (3)Dai 13 episodi del primo “poetico” film (fra cui alcuni diretti da Edo Tagliavini, Giovanni Pianigiani e Paolo Gaudio), arrivato perfino nei cinema italiani, siamo passati ai 7 della seconda “sanguinosa” variante (a cui hanno preso parte Alberto Viavattene, Nathan Nicholovitch e i fratelli Capasso) premiata al Fantafestival e al To-Horror nel 2012. Il terzo capitolo di POE, composto da 6 segmenti e introdotto da un bizzarro narratore (l’icona horror Venantino Venantini, Paura nella Città dei Morti Viventi), ha potuto contare su un cast più internazionale che comprendeva anche Frank Laloggia (Scarlatti/Lady in White) e Arian Levanael (Dark Waves, Transparent Woman).

The Black Cat potrà contare ora su tre registi (Domiziano Cristopharo, Ruben Rodriguez e Chris Milewski), alle prese con una sfida davvero unica, raccontare in maniera personale il celebre racconto Il Gatto Nero.

Il progetto internazionale sarà prodotto dallo stesso Cristopharo (creatore della serie) e dall’inglese Tony Newton, che negli ultimi anni si è occupato di altri film “collettivi” come Grindsploitation 1, 2 e 3, 60 seconds to Die e 2 Die For.

Come ci ha raccontato in esclusiva il regista romano:

POE 4 è una sfida davvero intrigante… Avendo come base tutti lo stesso racconto, siamo costretti a reinterpretarlo in maniera totalmente personale per on rischiare di fare cose simili e annoiare il pubblico. Affiancare registi con uno mondo interiore così affascinante come Chris, o di grandissima esperienza come Ruben mi rende orgoglioso. Collaborare poi stavolta a un progetto che si svolge sotto un’ottica totalmente internazionale, con un veterano come Tony è una garanzia e stimolo senza pari. Comincerò le riprese del mio segmento a marzo su sceneggiatura del fido Andrea Cavaletto e i protagonisti saranno Dario Biancone, già visto in POE 1 e 2, Chiara Pavoni, protagonista di Demonium di Andreas Schnaas e con cui ho lavorato in HYDE’S e l’emergente Cleverson Rodrigues.

In attesa di scoprirne di più, nella gallery qui sotto trovate i primi 3 intriganti artwork di POE 4 – The Black Cat:

Fonte: Sito Ufficiale

resident evil nuovo film zach cregger 2026
Horror & Thriller

Resident Evil: il teaser trailer del reboot di Zach Cregger rilancia l’incubo a Raccoon City

di Stella Delmattino

Austin Abrams protagonista di una corsa per la sopravvivenza durante un’epidemia letale

Una scena del film The Substance
Horror & Thriller

Indeciso se abbonarti a HBO Max? Puoi trovare uno dei migliori horror di fantascienza degli ultimi anni

di Andrea Palazzolo

Su HBO Max si trova uno dei migliori film horror di fantascienza degli ultimi anni. Una perla da scoprire e riscoprire.

Anne Hathaway film verity 2026
Anna Paquin in The Irishman
Horror & Thriller

Il miglior thriller poliziesco degli ultimi anni è su Netflix (e l’ha diretto Martin Scorsese)

di Andrea Palazzolo

The Irishman di Scorsese vanta il cast Netflix più stellare di sempre: De Niro, Pacino e Joe Pesci uscito dalla pensione.