Home » Cinema » Horror & Thriller » Dracula: Karyn Kusama alla regia del film Blumhouse sul conte; i dettagli

Dracula: Karyn Kusama alla regia del film Blumhouse sul conte; i dettagli

11/03/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La regista di The Invitation e Jennifer's Body alla guida del nuovo progetto dedicato al principe delle tenebre

dracula stoker libro

La Universal Pictures è pronta per girare un nuovo film su Dracula e questa volta ha chiesto l’aiuto del produttore dal tocco magico Jason Blum e della sua casa di produzione Blumhouse.

Con il recente grande successo di critica e pubblico di e il successo di L’Uomo Invisibile, lo studio è pronto – inevitabilmente – a proseguire nella ricostruzione del suo universo di mostri ‘rivisitato’.

Il nuovo film dedicato al conte Dracula sarà diretto da Karyn Kusama (The Invitation, Jennifer’s Body) con una sceneggiatura scritta a quattro mani da Matt Manfredi e Phil Hay (Destroyer, Æon Flux – Il futuro ha inizio).

E, come prevedibile, l’horror sarà ambientato – esattamente come la recente miniserie BBC One & Netflix di Steven Moffat e Mark Gatiss (la recensione) – in tempi moderni. Non tutti saranno contenti della scelta del contomporaneo, ma in questo periodo storico sembra inevitabile.

Questo progetto su Dracula segue di poco la notizia di un altro progetto legato alla monster legacy (già MonsterVerse) ancora senza titolo che sarà prodotto dal maestro dell’horror James Wan e vale la pena di ricordare che la Universal sta anche lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski, a progetti come Dark Army e La donna invisibile.

I puristi dei film classici (e relativi mostri) potrebbero trovarsi spiazzati da questo approccio piuttosto inedito e ‘blasfemo’ alla materia, ma se porta a qualcosa una ventata di novità (oltre che di soldi …), perché no?

Di seguito il trailer internazionale di Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola (la recensione):

Fonte: THR