Halloween 2020: 10 film horror da vedere su Amazon Prime e Netflix
30/10/2020 news di Redazione Il Cineocchio
I consigli della nostra redazione per un paio di notti delle streghe all'insegna del terrore più variegato e internazionale
Viste le numerose richieste giunteci in redazione via mail e via social in questi giorni, vi agevoliamo una Top10 di visioni consigliate dai nostri redattori di film horror attualmente presenti nei cataloghi streaming di Amazon Prime e Netflix che potrebbero allietare il vostro weekend di Halloween che quest’anno, per cause di forza maggiore (aka il COVID che ha optato per il proverbiale ‘scherzetto’ …), ci vedrà un po’ tutti quanti costretti a rimanere in casa davanti alla televisione piuttosto che uscire per feste in maschera o per andare porta a porta cercando dolcetti.
Come vedrete, le scelte sono molto varie(gate).
Antrum – Il film maledetto di David Amito e Michael Laicini (la nostra recensione) – Amazon Prime
Antrum non lascia scampo: nessuno ha mai potuto raccontare di aver visto il film! Attenzione: lo spettatore dichiara di aver compreso i potenziali pericoli che Antrum comporta. Buona visione.
Trailer:
Goksung – La presenza del diavolo di Na Hong-jin (la recensione) – Amazon Prime
Nel villaggio di Goksung in Corea del Sud, si stanno verificando alcuni casi di omicidio piuttosto violenti. È opinione comune all’interno del villaggio, che a causare tali disgrazie sia stato un uomo giapponese da poco arrivato in paese, a cui alcuni attribuiscono addirittura poteri maligni e sovrannaturali. Ad indagare è Jong-Goo, un ufficiale della polizia locale. Nel frattempo accadono altri incredibili e inquietanti incidenti, come lo svilupparsi di una grave malattia contagiosa e soprattutto si presenta una caso di possessione demoniaca, ai danni proprio della figlia del poliziotto. Jong-Goo scoprirà, a sue spese, che la causa di tutte queste disgrazie è davvero un’entità maligna.
Trailer:
Baskin – La porta dell’inferno di Can Evrenol (il cortometraggio da cui ha preso spunto) – Amazon Prime
Una serie di misteriose e sinistre circostanze porterà una squadra di poliziotti in servizio a passare attraverso una botola che è in realtà un passaggio che porta all’Inferno. Il gruppo si ritroverà all’interno di un edificio abbandonato e fatiscente dove è in atto una messa nera.
Trailer:
Better Watch Out (Scary Christmas) di Chris Peckover (la recensione) – Amazon Prime
Non vi è nulla di più pericoloso di un tranquillo quartiere americano di periferia durante la notte di Natale. Ne sa qualcosa Ashley, che fa da baby sitter al figlio dei Lerner e si ritrova costretta a difendere il piccolo dagli sconosciuti che irrompono in casa. Scoprirà presto che non si tratta di una normale irruzione ma di qualcosa di terrificante con cui dover fare i conti.
Trailer:
La notte ha divorato il mondo di di Dominique Rocher (la recensione) – Amazon Prime
Dopo essersi svegliato in un appartamento in cui solo la notte prima vi era stata una festa fino a tardi, Sam è costretto a scontrarsi con la realtà: ora è solo e i morti viventi hanno invaso le strade di Parigi. Terrorizzato, Sam dovrà nascondersi all’interno dell’edificio e lottare per la sua sopravvivenza. Ma è veramente l’unico sopravvissuto?
Trailer:
Wishmaster – Il signore dei desideri di Robert Kurtzman (la recensione) – Netflix
Per recuperare sembianze umane, uno spirito demoniaco deve esaudire tre desideri. Mentre li realizza, però, riesce a devastare la vita delle persone che li esprimono.
Trailer:
Aterrados – Terrorizzati di Demián Rugna (la recensione) – Netflix
Quando fenomeni inquietanti iniziano ad accadere in un quartiere di Buenos Aires, investigatori esperti di paranormale e un ex poliziotto aprono un’indagine terrificante.
Trailer:
L’ombra della paura di Babak Anvari (la recensione) – Netflix
Teheran. Una donna si prende cura della figlia, mentre il marito è in guerra. Pian piano, però, si convince della presenza attorno a lei di spiriti malvagi.
Trailer:
May the devil take you di (la recensione) – Netflix
In cerca di indizi sulla misteriosa malattia del padre che non vede da tempo, una giovane fa visita alla vecchia casa dell’uomo e scopre un’orribile verità del passato.
Trailer:
Errementari – Il fabbro e il Diavolo di Paul Urkijo Alijo (la recensione) – Netflix
In questa storia tratta dal folclore basco, un fabbro violento tortura un demone che ritiene responsabile della sua sventura, ignorando che un’orfana cambierà le cose.
Trailer:
© Riproduzione riservata