Home » Cinema » Horror & Thriller » IT Capitolo Due: i membri del ‘Club dei Perdenti’ sono stati ringiovaniti in digitale

Titolo originale: It Chapter Two , uscita: 04-09-2019. Budget: $79,000,000. Regista: Andy Muschietti.

IT Capitolo Due: i membri del ‘Club dei Perdenti’ sono stati ringiovaniti in digitale

06/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A rivelarlo è lo stesso Andrés Muschietti, regista dell'adattamento in due parti del classico di Stephen King

IT 2017 Muschietti

Ringiovanire gli attori in digitale sta diventando una pratica sempre più diffusa, soprattutto dato che ora la tecnologia permette risultati davvero stupefacenti. La Marvel, ad esempio, ha utilizzato tale tecnica per riportare indietro agli anni ’90 il Nick Fury di Samuel L. Jackson in Captain Marvel (la nostra recensione e le cose da sapere del film). Il medesimo effetto speciale è stato utilizzato anche nell’attesissimo The Irishman di Martin Scorsese, per togliere qualche anno a diversi membri del cast, inclusi Robert De NiroAl Pacino.

Tuttavia, l’ultimo caso di ringiovanimento in digitale, è un po’ differente. Riguarda infatti IT Capitolo 2, seconda parte del nuovo adattamento dal capolavoro cartaceo di Stephen King diretto da Andrés Muschietti.

IT: Capitolo 2Nel caso specifico, la tecnica è stata utilizzata per riportare indietro nel tempo i suoi già giovanissimi protagonisti, incarnati nel primo film (la nostra recensione e le cose da sapere) da Jaeden LieberherJeremy Ray TaylorFinn WolfhardWyatt OleffChosen JacobsJack Dylan Grazer e Sophia Lillis.

A confermarlo è stato Andrés Muschietti, il quale dopo aver anticipato qualche chicca sulla sceneggiatura di Gary Dauberman e averci rivelato la mastodontica durata della seconda parte, è tornato a parlare dell’opera, che ci porterà 27 anni ‘nel futuro’ per incontrare i membri del Club dei Perdenti ormai cresciuti, ma ancora una volta in balìa del terribile Pennywise, incarnato sempre da Bill Skarsgård (le cose da sapere sul clown danzante).

Il regista argentino ha spiegato:

Sin dall’inizio, sapevamo che parte del budget destinata agli effetti speciali sarebbe stata utilizzata così. Quindi ringiovaniremo i ragazzini.

In effetti c’è qualcosa di strano nel ringiovanire un gruppo di attori adolescenti, ma il primo capitolo di IT è stato girato nell’estate del 2016, mentre la produzione di IT Capitolo 2 è iniziata a distanza di ben due anni. In questo lasso di tempo, plausibilmente, i protagonisti – in piena età dello sviluppo – sono cambiati visibilmente. Non è quindi così folle l’idea di essere ricorsi al digitale per correre ai ripari.

Intanto, al centro di IT Capitolo 2 troviamo una versione ormai adulta dei personaggi principali: Jessica Chastain (Molly’s Game) è Beverly Marsh, James McAvoy (Glass) incarna Bill Denbrough, Bill Hader (“Barry”) è Richie Tozier, Isaiah Mustafa (“Shadowhunters”) interpreta Mike Hanlon, Jay Ryan (“Top of the Lake – Il mistero del lago”) impersona Ben Hanscom, James Ransone (“The Wire”) è Eddie Kaspbrak, e Andy Bean (“Swamp Thing”) è Stanley Uris.

In attesa di vederlo nei nostri cinema – anche in IMAX – dal 5 settembre, di seguito trovate il final trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di IT Capitolo Due, che ci dà un assaggio delle atmosfere da incubo e delle tremende apparizioni di Pennywise, più scatenato e pronto a vendicarsi che mai.

Fonte: Syfy

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su It Chapter Two:

The Amityville Harvest film 2020
la abuela film paco plaza 2020 (4)
Horror & Thriller

La Abuela: immagini e trama per l’horror di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica e Occhio per occhio è tornato dietro alla mdp per una nuova storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
Le strade del male film netflix tom holland 2020
Horror & Thriller

Le strade del male: poster e data di uscita per l’horror con Tom Holland e Robert Pattinson (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Nel film diretto da Antonio Campos ci sono anche Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke e Mia Wasikowska

Leggi
Deep Rising – Presenze dal profondo 1998
Horror & Thriller

Recensione story | Deep Rising – Presenze dal profondo di Stephen Sommers

di Giuseppe Rocca

Nel 1998 Famke Janssen e Treat Williams erano i protagonisti di un fanta-horror tutto azione e mostri in CGI, un b-movie R-rated divertente e con qualche scena bella tesa

Leggi