Home » Cinema » Horror & Thriller » IT: leggete la sceneggiatura completa scritta da Cary Fukunaga e scartata

IT: leggete la sceneggiatura completa scritta da Cary Fukunaga e scartata

29/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Quello che poteva essere e non è stato

UPDATE – Purtroppo la sceneggiatura è stata rimossa su richiesta dello studio

Paura dei clown? Non seguite i palloncini rossi allora …

it posterL’arrivo odierno del primo teaser trailer dell’atteso nuovo adattamento di IT non è l’unico motivo per celebrare per i fan dell’opera cartacea di Stephen King.

Come sappiamo, prima che subentrassero Andrés Muschietti e Gary Dauberman, era stato chiesto a Cary Fukunaga (True Detective) di essere co-sceneggiatore e regista del film, salvo poi aver assistito al suo abbandono del progetto a causa delle classiche insanabili “differenze creative”.

Proprio oggi però, lo script pensato da Fukunaga insieme a Chase Palmer e datato 18/3/2014 è affiorato online ed è quindi possibile leggerne le 134 complessive. Siete tra i curiosi che andranno subito a scoprire come i due avevano deciso di affrontare il materiale di partenza scritto del Re del brivido, magari controllando l’eventuale presenza o meno delle sequenze rivelate oggi dal trailer con Pennywise (Bill Skarsgard) e i ragazzini del Losers’ Club per verificarne la somiglianza, oppure tra quelli che preferiscono invece aspettare per non rovinarsi la sorpresa, anche se è assai probabile che il contenuto si discosti da quello che vedremo in sala a settembre?

Fonte: Joblo

john carpenter e kurt russell
Fear Street Prom Queen film 2025
Horror & Thriller

Full trailer per Fear Street: Prom Queen, la strage inizia al ballo di fine anno

di William Maga

Nel cast dell'horror Netflix ci sono Lili Taylor e Katherine Waterston

weapons film horror 2025
Horror & Thriller

Full trailer per Weapons: dove sono spariti tutti i bambini della città??

di William Maga

Nel cast dell'horror di Zach Cregger ci sono Josh Brolin e Julia Garner

fumetti garth ennis
Horror & Thriller

Intervista a Garth Ennis: come The Boys e Crossed raccontano il nostro tempo

di Alessandro Gamma

Quattro chiacchiere con l'autore britannico, tra violenza, satira sociale e critica alla civiltà contemporanea