Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Johnny Galecki alle prese con il suo ‘demone guida’ nel trailer di The Cleanse

Titolo originale: The Cleanse , uscita: 04-05-2018. Regista: Bobby Miller.

Johnny Galecki alle prese con il suo ‘demone guida’ nel trailer di The Cleanse

04/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore al centro dell'esordio fanta-horror del regista e sceneggiatore Bobby Miller

Dopo due anni di oblio, One Media ha diffuso oggi a sorpresa il primo trailer di The Cleanse (conosciuto in precedenza come The Master Cleanse, come si può vedere dal poster) film fantastico dello sceneggiatore e regista esordiente Bobby Miller che vede protagonista Johnny Galecki (The Big Bang Theory, The Ring 3) nei panni di Paul, un uomo affranto che decide di frequentare un ritiro spirituale solamente per scoprire che il corso rilascia molte più tossine quotidiane ed esperienze traumatiche.

Galecki, che è anche uno dei produttori, in una recente intervista ha detto riguardo al progetto:

The Cleanse [traducibile con La Purificazione] parla di un gruppo di persone che sono infelici per le loro vite. Vanno in uno di questi ritiri trendy che sono piuttosto di moda ora, non sapendo veramente cosa aspettarsi, e non sanno davvero quale sperano possa essere il risultato, ma vogliono, e probabilmente hanno bisogno, di portare cambiamenti nelle loro vite. E così, viene data loro una ripulita il primo giorno, in questo luogo, e ciò che fa questa purificazione è espellere tutte le tossine dal tuo corpo. Quello che non sanno, e quello che scoprono presto, è che quelle tossine vanno a formare il tuo demone personale, il tuo dolore personale, in una forma incarnata – letteralmente.

Johnny Galecki è stato attratto dal film perché pensava che fosse “divertente e fantastico”, così come un’originale rivisitazione nostalgica che gli ricordava una combinazione di classici come Gremlins, Brood – La covata malefica, Rosemary’s Baby e certi film di John Carpenter.

Nel cast di The Cleanse – che uscirà nelle sale americane e On Demand il prossimo 4 maggio – troviamo anche Anna Friel (Marcella), Oliver Platt (Chicago Med), e la vincitrice dell’Oscar Anjelica Huston (L’Isola dei Cani) – che interpreta una degli organizzatori del ritiro.

Di seguito intanto trovate il trailer originale della pellicola, che promette effettivamente un tuffo nel passato – o almeno qualcosa di simile a quanto fa Stranger Things:

Fonte: YouTube

Michael J. Fox in Ritorno al futuro Parte III (1990)
Sci-Fi & Fantasy

Ritorno al futuro – Parte III: Michael J. Fox rischiò di morire sul set e nessuno si accorse subito dell’incidente

di Stella Delmattino

Durante le riprese del capitolo western della celebre trilogia, un momento particolarmente pericoloso si trasformò in un incidente reale. E non fu l'unica sorpresa di una lavorazione ricca di imprevisti

Classe 1999 (1990) film lester
Sci-Fi & Fantasy

«Oggi verrei cacciato da Hollywood»: il regista di Commando e Classe 1984 ci racconta cosa è cambiato

di Alessandro Gamma

Nella nostra intervista esclusiva al Sitges Film Festival 2026, Mark L. Lester ripercorre gli eccessi del cinema anni ’80, le sue distopie diventate profetiche e spiega perché oggi Hollywood ha paura di provocare e correre rischi

wildwood film laika 2026
Sci-Fi & Fantasy

Wildwood, recensione: Laika supera ogni limite della stop-motion, ma la magia di Coraline è un’altra cosa

di William Maga

Travis Knight firma il film più ambizioso dello studio di Coraline e Kubo e la spada magica: un'avventura fantasy visivamente straordinaria, che però fatica a trovare nella storia la stessa originalità delle immagini

Alexander Skarsgård e Olivia Colman in Wicker (2026) film
Sci-Fi & Fantasy

Wicker, recensione: Olivia Colman si innamora di un uomo di vimini e scatena uno scandalo nel villaggio

di Sabrina Crivelli

Il film con Olivia Colman, Alexander Skarsgård, Peter Dinklage ed Elizabeth Debicki è una fiaba romantica, grottesca e irriverente che ribalta le convenzioni del matrimonio e mette alla berlina l'ipocrisia dei benpensanti