Trailer dalle forti tinte horror per Resident Evil: Vendetta, nuovo film animato della saga
23/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Matthew Mercer ancora protagonista nel capitolo diretto da Takanori Tsujimoto
E’ stato pubblicato oggi il trailer ufficiale del film d’animazione in CG Resident Evil: Vendetta (noto anche come Biohazard: Vendetta, come si intuisce dalla locandina) che conferma l’ipotesi più che corroborata che difficilmente si tratterà dell’ultimo capitolo della saga (anche se potrebbe essere l’ultimo in quella particolare linea narrativa).
Il materiale diffuso, che si inserisce più organicamente all’interno dell’universo del videogioco della Capcom, sembra presagire qualcosa di piuttosto accattivante. Dove il franchise live action ha sperimentato maggiormente uno sviluppo orientato all’azione, Vendetta decide invece di concentrarsi sul lato più smaccatamente horror, usando l’animazione in modo raccapricciante, in maniera eccitantemente macabra.
Secondo la sinossi:
Chris Redfield della BSAA chiede l’aiuto dell’agente governativo Leon S. Kennedy e della professoressa Rebecca Chambers dell’Alexander Institute of Biotechnology per fermare un mercante di morte che per vendetta vuole diffondere un virus mortale a New York.
Vendetta – che sarà distribuito in Giappone il 27 maggio 2017 – è stato diretto da Takanori Tsujimoto (Bushido Man) e vede tra gli interpreti principali Matthew Mercer, già voce del protagonista Leon S. Kennedy in Resident Evil: Damnation del 2012.
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube