Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer e data di uscita per Hole – L’Abisso: una voragine rende mostro un bambino

Titolo originale: The Hole in the Ground , uscita: 01-03-2019. Regista: Lee Cronin.

Trailer e data di uscita per Hole – L’Abisso: una voragine rende mostro un bambino

09/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Seána Kerslake è una madre terrorizzata dal figlioletto - o da chi ne ha preso il posto - nell'horror R-Rated d'esordio dell'irlandese Lee Cronin

I trend sono ciclici, non c’è che dire. Qualche anno addietro le possessioni demoniache imperversavano, mentre ora è giunto il momento degli horror incentrati su ragazzini dai comportamenti inquietanti. Lo scorso marzo è infatti arrivato nelle nostre sale The Prodigy – Il Figlio del Male di Nicholas McCarthy, mentre in maggio è stata la volta del remake di Pet Sematary di Kevin Kölsch e Dennis Widmyer (la nostra recensione).

Hole - L'Abisso - Poster Ufficiale ItalianoCome si suol dire però, non c’è due senza tre e Midnight Factory porterà prestissimo nei nostri cinema – a sorpresa – un altro horror irlandese infanticentrico: Hole – L’abisso (The Hole in the Ground), di cui ha diffuso oggi il poster e il trailer.

Si tratta del primo lungometraggio del regista Lee Cronin, in cui un ragazzino appunto svanisce dentro una strana voragine nel terreno, per fuoriuscirne dopo poco del tutto ‘diverso’ (la nostra recensione in anteprima).

Guardando il filmato appena caricato online, il rimando a Babadook di Jennifer Kent è forse il più immediato, ma va aggiunta una nota apocalittica e boschiva …

Questa la trama ufficiale di Hole – L’abisso:

Sarah e Chris, il suo figlio più piccolo, si trasferiscono in una nuova casa nel mezzo della campagna irlandese ai margini di un bosco che nasconde un’enorme voragine. Una notte, Chris sparisce e, quando riappare, sembra inizialmente non aver subito alcuna ferita ed essere lo stesso. Tuttavia, via via il suo comportamento diventa sempre più preoccupante e Sarah inizia a temere che il ragazzino che ha fatto ritorno non sia affatto suo figlio.

Tra i protagonisti del film, classificato Rated R per ‘some disturbing images’ e che “unisce suspense, terrore e un immaginario soprannaturale a una storia altamente evocativa riguardo alle paure primordiali di una madre”, troviamo Seána Kerslake (A Date For Mad Mary), James Cosmo, Kati Outinen e James Quinn Markey.

Di seguito trovate il trailer in versione italiana e internazionale (utile per apprezzare le voci originali) di Hole – L’abisso, che debutterà nei cinema il 10 ottobre:

Fonte: YouTube