Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel trailer di Missing Link si parte alla ricerca di Shangri-La con la LAIKA

Titolo originale: Missing Link , uscita: 04-04-2019. Budget: $100,000,000. Regista: Chris Butler.

Nel trailer di Missing Link si parte alla ricerca di Shangri-La con la LAIKA

08/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Chris Butler alla regia - e alla sceneggiatura - del quinto film dello studio d'animazione, che torna sulle scene dopo il successo di Kubo e la spada magica del 2016

missing link laika animazione

A quasi sei mesi dalle prime notizie e a due anni dallo straordinario Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings), LAIKA, studio d’animazione già dietro anche a Boxtrolls, ParaNorman e Coraline, ha diffuso oggi il poster e il trailer del suo quinto e più ambizioso film fino ad oggi: Missing Link, che uscirà negli USA il 19 aprile 2019. Il progetto animato è stato scritto e diretto dal candidato all’Oscar Chris Butler (ParaNorman) e prodotto dall’altra candidata all’Oscar Arianne Sutner (ParaNorman, Kubo) e da Trevis Knight, vincitore del BAFTA per il suo debutto in regia proprio con Kubo nel 2016.

Questa la lunga sinossi ufficiale:

Il carismatico Sir Lionel Frost (doppiato in originale da Hugh Jackman) si considera il primo investigatore al mondo di miti e di mostri. Il problema è che nessuno dei suoi pari nell’alta società sembra riconoscere questo merito. L’ultima opportunità di Sir Lionel per farsi accettare dell’élite degli avventurieri si basa quindi su un viaggio nel Nord-Ovest del Pacifico americano per dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria. Un residuo vivente degli antenati primitivi dell’uomo. L’anello mancante.

Zach Galifianakis è Mr. Link: una bestia un po’ sciocca, sorprendentemente intelligente e piena di sentimenti da cui dipendono i sogni di Sir Lionel. Mentre l’evoluzione avanza, lui è sempre più in pericolo; è l’ultimo della sua specie, ed è solo. Proponendo un’audace ricerca per trovare i suoi lontani parenti di cui su rumoreggia, si guadagna così l’aiuto di Sir Lionel in un’odissea in giro per tutto il mondo per trovare la favolosa valle di Shangri-La.

Insieme ad Adelina Fortnight (doppiato da Zoe Saldana), una avventuriera indipendente e piena di risorse che possiede l’unica mappa conosciuta per la destinazione segreta del gruppo, l’improbabile trio si imbarca in un tumultuoso giro sulle montagne russe. Lungo la strada, i nostri impavidi esploratori incontreranno un bel po’ di pericoli, inseguiti a ogni passo da malvagi criminali che cercheranno di ostacolare la loro missione. 

Il cast di voci prevede anche la vincitrice dell’Oscar Emma Thompson (Il Verdetto), Stephen Fry (Lo Hobbit), Timothy Olyphant (Justified), Matt Lucas (Alice In Wonderland), David Walliams (Little Britain), Amrita Acharia (Il Trono di Spade) e Ching Valdes-Aran (Nurse Jackie).

In attesa di capire quando potremo vederlo anche dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di Missing Link, che anticipa un mix di umorismo, buoni sentimenti e un profondo messaggio profondo di accettazione:

Fonte: YouTube

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità