Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Tutto il delirio creativo di Flying Lotus nel trailer allucinato di Kuso

Tutto il delirio creativo di Flying Lotus nel trailer allucinato di Kuso

20/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il primo film del musicista americano debutterà in questi giorni al Sundance

Con l’inizio del Sundance molti sono i film interessanti che saranno presentati lungo i dieci giorni della rassegna americana, e tra questi c’è un peculiare e pirotecnico nuovo titolo, Kuso, opera di debutto di Flying Lotus (ossia Steven Ellison), nome d’arte fa ben sperare in termini di estro creativo cinematografico. Se dunque la nomenclatura scelta dal regista è evocativa, in linea con le aspettative suscitate è allo stesso modo il primo trailer appena pubblicato, una vera e propria esplosione di immagini e di follia.

Kuso-PosterIl filmmaker, che ha alle spalle un discreto curriculum negli ambienti musicali (tra i suoi credits anche la soundtrack di Il Quinto Potere), dirige un eterogeneo cast composto da Hannibal Buress, George Clinton, Anders Holm, Tim Heidecker e Zach Fox (aka Bootymath). Nella colonna sonora ci saranno invece Aphex Twin, Thundercat e Captain Murphy.

Questa la descrizione ufficiale fornitaci dal Sundance:

Trasmessa attraverso una rete di fortuna di televisori buttati via, questa storia è legata al momento seguente al peggior terremoto da incubo accaduto a Los Angeles. E’ un viaggio tra schermi e scosse di assestamento nelle vite contorte dei sopravvissuti.

Certo la descrizione non rappresenta a pieno l’incontenibile essenza di Kuso, l’unica descrizione possibile per descrivere le prime immagini è: un trip da acido! Eccessivo? Giudicate voi stessi:

Fonte: YouTube

the beast film 2023 lea
Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus