Tutto il delirio creativo di Flying Lotus nel trailer allucinato di Kuso
20/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il primo film del musicista americano debutterà in questi giorni al Sundance
Con l’inizio del Sundance molti sono i film interessanti che saranno presentati lungo i dieci giorni della rassegna americana, e tra questi c’è un peculiare e pirotecnico nuovo titolo, Kuso, opera di debutto di Flying Lotus (ossia Steven Ellison), nome d’arte fa ben sperare in termini di estro creativo cinematografico. Se dunque la nomenclatura scelta dal regista è evocativa, in linea con le aspettative suscitate è allo stesso modo il primo trailer appena pubblicato, una vera e propria esplosione di immagini e di follia.
Il filmmaker, che ha alle spalle un discreto curriculum negli ambienti musicali (tra i suoi credits anche la soundtrack di Il Quinto Potere), dirige un eterogeneo cast composto da Hannibal Buress, George Clinton, Anders Holm, Tim Heidecker e Zach Fox (aka Bootymath). Nella colonna sonora ci saranno invece Aphex Twin, Thundercat e Captain Murphy.
Questa la descrizione ufficiale fornitaci dal Sundance:
Trasmessa attraverso una rete di fortuna di televisori buttati via, questa storia è legata al momento seguente al peggior terremoto da incubo accaduto a Los Angeles. E’ un viaggio tra schermi e scosse di assestamento nelle vite contorte dei sopravvissuti.
Certo la descrizione non rappresenta a pieno l’incontenibile essenza di Kuso, l’unica descrizione possibile per descrivere le prime immagini è: un trip da acido! Eccessivo? Giudicate voi stessi:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube