Home » TV » Horror & Thriller » The Last of Us (serie HBO): trovati gli attori per i ruoli di Joel ed Ellie; c’è la trama

The Last of Us (serie HBO): trovati gli attori per i ruoli di Joel ed Ellie; c’è la trama

11/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Craig Mazin (Chernobyl) a supervisionare l'adattamento in live action del popolare videogame survival horror

the last of us videogame part I

Se ricordate, all’inizio del 2020 era stato rivelato che il popolarissimo videogioco horror della Naughty Dog The Last of Us era in lavorazione come una potenziale serie per la HBO, con il creatore / sceneggiatore Neil Druckmann a bordo per co-scriverla e produrla.

Ebbene, dopo che la rete ha effettivamente ufficializzato la messa in cantiere della prima stagione dell’adattamento in live action, è stato oggi rivelato che Pedro Pascal (The Mandalorian) è stato scritturato per il ruolo principale di Joel, mentre Bella Ramsey (Il Trono di Spade) sarà la giovane Ellie.

the last of us 2013Questi i primi dettagli della trama:

Joel (Pascal) è un sopravvissuto temprato dagli eventi che viene assunto per portare di nascosto Ellie (Ramsey), una ragazzina di 14 anni, al di fuori da un’oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un lavoro semplice diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Joel viene descritto così:

L’uomo, tormentato dai traumi e dai fallimenti del passato, deve attraversare un’America devastata dalla pandemia, proteggendo nel contempo una ragazza che rappresenta l’ultima speranza dell’umanità.

Come prevedibile – e auspicabile – la stagione di debutto di The Last of Us porterà quindi sullo schermo il primo capitolo dell’omonimo videogame.

Craig Mazin (Chernobyl) sta sviluppando da tempo la serie per conto della HBO e sta lavorando al fianco di Neil Druckmann per affinare lo script e nella produzione.

Francesca Orsi, vice presidente esecutivo di HBO Programming ha commentato:

Craig e Neil sono dei visionari in un campionato a parte. Con loro al timone, insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie toccherà sicuramente sia con i fan accaniti dei giochi di The Last of Us sia con i nuovi arrivati ​​di questa saga. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e incredibilmente coinvolgente.

In attesa di conoscere quando cominceranno le riprese, di seguito trovate il trailer internazionale di The Last of Us Part II:

Fonte: Variety