Home » Cinema » Horror & Thriller » Andrés Muschietti: “I mostri di IT saranno diversi dal romanzo. Lo script per la parte 2 pronto per gennaio 2018”

Andrés Muschietti: “I mostri di IT saranno diversi dal romanzo. Lo script per la parte 2 pronto per gennaio 2018”

20/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato uno scambio di corrispondenza privata con Stephen King

Se avete letto il romanzo originale di IT scritto da Stephen King, saprete bene che il mostro del titolo non compariva soltanto nella sua forma ben nota del clown Pennywise, ma assumeva a seconda delle occasioni anche le sembianze di un lebbroso senza tetto, di un lupo mannaro e persino dello squalo di Lo Squalo.

it posterSappiamo già che il Lebbroso (interpretato da Javier Botet) apparirà nel film in uscita tra pochi mesi e il regista Andrés Muschietti ha ora anticipato alcune delle altre apparizioni mostruose di IT, rivelando che saranno molto diverse dalle incarnazioni presenti nella storia di King:

“[Stephen King] ha scritto un tweet, dicendo che il film ha superato le sue aspettative. Dopo di che abbiamo iniziato uno scambio di mail private perché ero così eccitato della sua risposta. La mia prima mail chiedeva l’indulgenza e il perdono per aver cambiato alcune cose. La storia è la stessa, ma ci sono cambiamenti nelle cose di cui i bambini hanno paura. Nel libro sono figli degli anni ’50, quindi le incarnazioni dei mostri sono principalmente prese dai film, quindi L’Uomo Lupo, la Mummia, Frankenstein, Dracula. Ho utilizzato un approccio diverso. Volevo far emergere paure più profonde, basate non solo sui mostri cinematografici ma sui traumi infantili.

Mushietti non ha però svelato quali mostri vedremo. Vale la pena ricordare però che Freddy Krueger è una proprietà della New Line. E indovinate IT a chi appartiene … ?

Proseguendo nelle domande, a Muschietti è stato chiesta conferma che ci saranno due capitolo:

Lo facciamo [il secondo film]. Probabilmente avremo una sceneggiatura pronta per la seconda parte di gennaio. Idealmente, vorremmo cominciare a prepararlo in marzo. La prima parte riguarda solo i bambini. La seconda parte riguarderà questi personaggi 30 anni dopo, da adulti, con flashback fino al 1989 quando erano bambini.

it pennywiseQuesta la sinossi ufficiale:

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini – fondatori del Losers Club – si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Nel cast troveremo Bill Skarsgard come Pennywise, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.

La prima parte di IT galleggerà nei cinema l’8 settembre.

Di seguito il secondo trailer originale:

Fonte: Variety

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni