Primo sguardo alla Sirenetta live action nel trailer di The Little Mermaid
10/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Shirley MacLaine e Poppy Drayton guidano il cast della versione non Disney dell'adattamento del classico di Hans Christian Andersen
![little mermaid film sirenetta poppy](https://www.ilcineocchio.it/cine/wp-content/uploads/2017/03/little-mermaid-film-sirenetta-poppy.jpg)
No, non si tratta della versione della Disney con Chloe Grace Moretz di The Little Mermaid. Non ci sono granchi parlanti o pesci coloratissimi e adorabili. Qui stiamo parlando dell’altro adattamento live action tratto da La Sirenetta, la fiaba originale di Hans Christian Andersen.
Basandosi sul primo trailer da poco diffuso, sembra … più o meno terribile, ma forse del tipo ‘talmente brutto da essere sublime’? Difficile capirlo. L’ambientazione (un circo nel Sud degli Stati Uniti) e l’impostazione della narrazione (un anziano che racconta una storia ai nipoti) restituiscono sensazioni alla Big Fish, che è un bene, ma ricorda anche quei tipici film per famiglie che si trovano nei cestoni dei supermercati a pochi euro.
In ogni caso, questa versione del classico segue un giornalista e la sua sorellina che si recano in Mississippi per cercare una vera sirena. C’è ovviamente un direttore di circo malvagio. Ma i buoni sentimenti trionferanno alla fine.
Il cast – di buon livello – comprende Shirley MacLaine, Poppy Drayton (che ha condiviso lo schermo con la MacLaine in Downton Abbey), William Moseley (Le cronache di Narnia, The Royals), Loreto Peralta (Instructions Not Included) e Gina Gershon (Empire). The Little Mermaid è stato diretto dal debuttante Blake Harris – che ha ne anche scritto la sceneggiatura – e Chris Bouchard.
L’uscita del film è prevista per i prossimi mesi, anche se nessuna data ufficiale è ancora stata annunciata.
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube