Home » Cinema » Horror & Thriller » Corin Hardy su The Nun: “Ho visto due veri fantasmi sul set in Romania”

Titolo originale: The Nun , uscita: 05-09-2018. Budget: $22,000,000. Regista: Corin Hardy.

Corin Hardy su The Nun: “Ho visto due veri fantasmi sul set in Romania”

25/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dello spin-off di The Conjuring ha raccontato la peculiare esperienza che gli è capitata durante le riprese dentro un antico castello, provando a darne una spiegazione razionale

the nun film 2018

Durante il panel delle ScareDiego lo scorso fine settimana, la New Line ha mostrato alcune immagini inedite di The Nun – La Vocazione del male (la recensione), horror diretto da Corin Hardy (The Hallow) e prodotto da James Wan (Aquaman) e Peter Safran, già dietro ai film della serie The Conjuring.

Nel corso dell’incontro, il regista ha raccontato un raccapricciante aneddoto – che potrebbe puzzare di trovata pubblicitaria … – riguardante quello che un giorno gli è accaduto sul set allestito dentro un castello rumeno.

Stando alle parole di Hardy, due fantasmi avrebbero infatti assistito alle riprese:

Stavamo girando in una vera fortezza in Romania … era usata per immagazzinare armi … come un vecchio bunker. Tutti erano un po’ innervositi da ciò. Cunicoli nero pece in cui potresti perderti. Così, quando abbiamo girato questa sequenza … si chiamava il corridoio delle croci, ed era un corridoio lungo duecento piedi [60 metri] … profondo, buio, umido.

Nel luogo dove mi trovavo, dovevo essere fuori dal campo visivo, quindi ero in una di queste celle … letteralmente a una porta dal corridoio in una stanza nera come la pece. Vedo questi due ragazzi della troupe, probabilmente del dipartimento del suono, solo un po’ più indietro nel buio. Li ho salutati. Ero concentrato sul film. Mi sono voltato e ho dato le spalle a questi due tizi. E stavo guardando i monitor. 

Corin Hardy ha poi concluso:

Mezz’ora dopo … ho finalmente ottenuto la scena che volevo … Mi sono alzato e mi sono voltato verso i due uomini e ho esclamato: “Avete visto??” Mi sono voltato e … non c’era nessuno nella stanza. E non c’era mai stato proprio nessuno mai. Non c’era modo che fossero usciti prima. Li avevo visti mentre entravo. Percepivo che erano lì dietro per tutto il tempo. Posso solo supporre che probabilmente fossero dei soldati rumeni …. che sorvegliavano sulle riprese di The Nun – La Vocazione del Male.

Questa la trama ufficiale:

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in “The Conjuring – Il caso Enfield” mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

Tra i protagonisti dell’horror troviamo Demian Bichir (Per una vita migliore), Taissa Farmiga (American Horror Story), Jonas Bloquet (Elle) e Bonnie Aarons (lo speciale sull’attrice che interpreta la demoniaca suora).

Di seguito il teaser trailer italiano di The Nun – La Vocazione del Male, che uscirà nei nostri cinema il 20 settembre:

Fonte: CB