Home » Cinema » Azione & Avventura » Corto Maltese: Milla Jovovich nel live action, Christophe Gans in regia; c’è la trama

Corto Maltese: Milla Jovovich nel live action, Christophe Gans in regia; c’è la trama

02/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Ci saranno anche Mark Dacascos e James Thierrée nella trasposizione cinematografica delle avventure del marinaio creato da Hugo Pratt

Dopo la clamorosa affermazione di qualche mese fa di Fabio De Luigi, che vorrebbe portare al cinema Alan Ford, è di oggi la notizia di un ben più concreto progetto cinematografico riguardante un altro grande personaggio del fumetto italiano. Tom Hughes (Victoria) e Milla Jovovich (Resident Evil) saranno infatti i protagonisti dell’adattamento live action delle avventure di Corto Maltese, protagonista delle storie raccontate da Hugo Pratt fin dal 1967.

Alla regia ci sarà il francese Christophe Gans (Silent Hill, Il patto dei lupi), mentre la sceneggiatura è stata scritta da William Schneider. Samuel Hadida produrrà il film la sua Davis Films insieme alla compagnia di produzione e distribuzione spagnola TriPictures. I produttori vedono Corto Maltese come un potenziale antipasto per una saga simile a quella di Indiana Jones, Sherlock Holmes e Pirati dei Caraibi.

Questa la trama ufficiale:

Corto Maltese viene ingaggiato da un gruppo rivoluzionario cinese per dirottare il treno blindato dell’imperatore russo, lo Zar Nicola II, che trasporta il suo oro da San Pietroburgo a Vladivostok, con diversi schemi per entrare in possesso di questo inestimabile tesoro.

Le riprese inizieranno a gennaio in Europa e in Cina.

Christophe Gans ha detto:

Corto Maltese è uno dei progetti dei miei sogni fin da quando ero un ragazzino che leggeva fumetti. Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l’avventuroso Corto dopo aver incontrato Tom Hughes, che ho seguito nella serie TV Victoria e che è emerso come uno dei migliori attori britannici in circolazione.

Il regista ha anche dichiarato di aver contattato Michelle Yeoh (La tigre e il dragone) per un ruolo, confermando invece la presenza di Mark Dacascos (Crying Freeman)e che James Thierrée (vincitore di un premio César come miglior attore in Chocolat) sarà la spalla di Corto Maltese, Rasputin.

Le avventure di Corto Maltese fino ad ora non erano mai state trasposte né in televisione, né al cinema.

Fonte: Variety