Titolo originale: Pet Sematary , uscita: 04-04-2019. Budget: $21,000,000. Regista: Kevin Kölsch.
Il secondo trailer di Pet Sematary è ricco di spoiler sul remake
07/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Volete davvero 'bruciarvi' alcune delle scene più terrificanti del nuovo adattamento del romanzo horror di Stephen King con Jason Clarke, John Lithgow e il malefico gatto Church?
A qualche mese dal primo (in chiusura), e a poche settimane dall’anteprima assoluta che si terrà al SXSW di Austin, Paramount Pictures ha diffuso il secondo trailer e il nuovo poster del remake di Cimitero Vivente / Pet Sematary, che vede protagonisti Jason Clarke (Terminator Genisys) nei panni di Louis Creed, John Lithgow (Dexter) in quelli di Jud Crandell e Amy Seimetz (The Girlfriend Experience) come Rachel, oltre che, naturalmente, il famigerato gatto malefico Church (che ha cambiato razza …). Il film è stato diretto a quattro mani da Dennis Widmyer e Kevin Kölsch (Starry Eyes).
Basato sull’omonimo romanzo horror di Stephen King, già portato sul grande schermo da Mary Lambert (le 21 cose da sapere sulla pellicola del 1989), questa è la trama ufficiale:
Il Dott. Louis Creed (Clarke), dopo essersi trasferito con sua moglie Rachel (Seimetz) e i loro due bambini da Boston al Maine rurale, scopre un misterioso cimitero nascosto nei boschi vicino alla sua nuova casa. Quando accade una terribile tragedia, Louis si rivolge al suo insolito vicino, Jud Crandall (Lithgow), scatenando una pericolosa reazione a catena che scatenerà un male insondabile, con terribili conseguenze.
Qualche tempo fa, lo sceneggiatore Jeff Buhler aveva dichiarato in un’intervista:
Quando abbiamo iniziato a parlarne, Dennis e Kevin e io ci siamo davvero trovati sull’idea di riportare la storia al materiale originale … di raccontare una versione di Cimitero Vivente coi piedi per terra, focalizzata sui personaggi e terribile a livello psicologico, perchè a mio parere è il libro più spaventoso che sia mai stato scritto da King.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 9 aprile, di seguito trovate il secondo trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali; più sotto trovate invece il primo) di Pet Sematary, che rivela un colpo di scena che forse sarebbe stato meglio tener nascosto (i due registi han già tranquillamente parlato del grosso cambiamento operato in dettaglio):
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube